ho tre gruppi di galline in tutte e tre di recente ho scoperto dei tagli al di sotto delle ali ,provocate sicuramente dai galli c'è qualke rimedio per evitare che succeda questo?
Ma quante galline ha a disposizione ogni gallo? Prova ad aumentare il numero di galline (almeno io faccio così e a seconda del colore del guscio dell' uovo della razza che allevo metto galline che abbiano il colore opposto.....così riconosco le uova quando devo incubarle)....Di che razza sono?
un gruppo è formato da 1gallo e 7galline uno è formato da 1gallo e 12 galline e un altro 1gallo e 10galline in tutti e tre i gruppi ho avuto lo stesso problema con la gallina piu copulata due dei galli hanno 9-10mesi e un altro 2anni non credo che con i giovani la soluzione speroni possa funzionare ovviamente ho diviso le galline ferite per curarle staro attento a se la cosa si ripete con altre galline ..
No....allora con il mio suggerimento ottieni poco....questi hanno le loro galline preferite....togli le galline ferite come hai fatto sperando che, togliendogli le preferite, preferiscano un numero più ampio.
giovannidicicco ha scritto:Prendi lo sperone con le pinze e lo fai roteare sul suo asse (come se volessi svitarlo).
ragazzi........... andiamoci piano eh!!!! sai il sangue che esce? vuoi farlo morire con una emorragia?!
scusate non ho mai sentito una cosa del genere, giovanni tu l'hai mai fatto, se si come è andata?
So che la punta degli speroni si può arrotondare delicatamente con della carta abrasiva o so possono fare delle operazioni di contenimento dello sperone ma non ci si improvvisa in queste cose, ci vuole chi lo ha già fatto o un veterinario.
Ci sono molti altri rimedi per gestire queste cose situazioni