Salve, mi presento: Mi chiamo Giuseppe ho 37 anni e vivo in provincia di Salerno, allevo polli praticamente da sempre, ovviamente solo per proprio consumo. quest'estate una delle mie galline nane s'è messa a chioccia e son nati 6 pulcini, uno di questi mi lascia qualche dubbio sul sesso, ero sicuro fosse una femmina ma crescendo... secondo voi?
ecco alcune foto:
ha circa 80 giorni. per me resta una gallina, ma quella coda...
non si capisce bene dai tarsi sembra un galletto xke li ha piu lunghi delle galline che si vedono in foto,la coda mi sembra nella norma di una gallina cresta e barbigli pure...bo bisognerebbe vederlo meglio....
Dagli occhi e dal portamento sembrerebbe anche a me un galletto, anche se bisognerebbe confrontarlo meglio con gli altri nati della stessa covata. Direi che per esserne assolutamente certi è comunque troppo preso, soprattutto valutando dalla foto. Con un po di pazienza vedrai che rivelerà la sua vera natura!
mantovano46 ha scritto:vedrai che fra tre mesi lo saprai con assoluta certezza.
ciao
questo è certo!!!
comunque aggiungo altre informazioni: i genitori sono questi, padre meticcio e madri ovaiole
ecco una foto con tutta la covata
non l'ho specificato ma credo fosse chiaro, il polletto dubbio era quello nero col collo bronzo (nella foto sopra è in primo piano) l'altro "rosso" nella prima foto è sicuramente un galletto.
quella in primo piano dell' ultima foto postata è al 99% femmina, credo che sia maschio quello dietro con il collo piegato e la coda che punta al cielo infatti tra i due se noti vi è una differenza anche nella cresta.