|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Franzo
|
Ciao, sono un nuovo iscritto e da pochi mesi possessore di qualche quaglia e 2 galline, un amico all'inizio dell'estate mi ha portato delle uova fecondate e da lì è iniziata la mia avventura. Vi chiedo cortesemente data la vostra esperienza se vi riesce capire da questa foto se la livornese in questione è gallo o gallina. Da pulcino ho controllato, come avevo letto, e sembrava gallina perchè la fila di penne inferiori era più lunga della superiore, fa il classico co co co della gallina, da qualche giorno però ha iniziato a cantare tipo un galletto anche se non come spiegarlo, sembra piu una gallina che urla che il chicchirichi del gallo..... Ha ormai 4 mesi, è insieme alla sua sorellastra padovana, lei gallina sicuramente, mentre la livornese a questo punto qualche dubbio inizia a darmelo. La coda però ha penne belle dritte, non ci sono cenni di penne ricurve come il gallo, a che età dovrebbero uscir fuori? Attendo vostre gentili risposte, se volete posto qualche altra foto anche se fargliene una è già stata un'impresa! Grazie per il momento, a presto. Francesco
Allegati:
IMG-20201122-WA0023.jpg [ 168.52 KiB | Osservato 476 volte ]
|
23/11/2020, 1:09 |
|
|
|
|
Breadrooster
Iscritto il: 09/04/2019, 21:21 Messaggi: 196 Località: Reggio Calabria
|
Sembrerebbe proprio un gallo, ma comunque non è livornese puro, guarda la cresta.....
|
23/11/2020, 8:47 |
|
|
Franzo
|
Ti ringrazio per la risposta, un'altra domanda scusa la mia ignoranza, ma anche il gallo fa co co co come la gallina? Credevo stesse zitto e cantasse e basta
|
23/11/2020, 12:04 |
|
|
Breadrooster
Iscritto il: 09/04/2019, 21:21 Messaggi: 196 Località: Reggio Calabria
|
Si, può anche farlo
|
23/11/2020, 12:08 |
|
|
Riccardo999
Iscritto il: 05/05/2020, 15:27 Messaggi: 55 Località: Magenta (MI)
|
Franzo ha scritto: Ciao, sono un nuovo iscritto e da pochi mesi possessore di qualche quaglia e 2 galline, un amico all'inizio dell'estate mi ha portato delle uova fecondate e da lì è iniziata la mia avventura. Vi chiedo cortesemente data la vostra esperienza se vi riesce capire da questa foto se la livornese in questione è gallo o gallina. Da pulcino ho controllato, come avevo letto, e sembrava gallina perchè la fila di penne inferiori era più lunga della superiore, fa il classico co co co della gallina, da qualche giorno però ha iniziato a cantare tipo un galletto anche se non come spiegarlo, sembra piu una gallina che urla che il chicchirichi del gallo..... Ha ormai 4 mesi, è insieme alla sua sorellastra padovana, lei gallina sicuramente, mentre la livornese a questo punto qualche dubbio inizia a darmelo. La coda però ha penne belle dritte, non ci sono cenni di penne ricurve come il gallo, a che età dovrebbero uscir fuori? Attendo vostre gentili risposte, se volete posto qualche altra foto anche se fargliene una è già stata un'impresa! Grazie per il momento, a presto. Francesco Se già vedi che sono diversi tra di loro uno è un gallo e l'altra è gallina, meglio così almeno fa le uova fecondate e puoi fare i pulcini ecc.
|
23/11/2020, 19:13 |
|
|
FrancescoLi
Formazione: Scuola media superiore
|
Gallo!!!!!!!!!!!!!
_________________ Francescoli
|
25/11/2020, 15:30 |
|
|
rares
Iscritto il: 11/02/2014, 23:38 Messaggi: 235 Località: passo di treia-Macerata
Formazione: Diploma liceo scientifico
|
E' davvero particolare , quasi ermafrodita ma anche se esternamente è una via di mezzo ha un sesso preciso,che scoprirai se comincia a fare uova tra un mesetto o due . Dalla testa sembra piu' un galletto, dal corpo e coda sembra proprio una gallina . Io azzarderei dire che è una gallina sessualmente. Ne avrai la conferma solo se comincerà a fare le uova. FACCI SAPERE !!!
|
26/11/2020, 12:56 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|