Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

gallo non buono?

29/08/2016, 21:59

Salve a tutti...ho un problema con un gallo...non riesce a mettere ordine nel pollaio...ho 7 galline ma sei beccano sempre una che è arrivata dopo...ma ormai è un anno e mezzo che l ho aggiunta...compreso il gallo...lo devo mettere in padella?

Re: gallo non buono?

29/08/2016, 23:12

Ciao..in realtà credo che il gallo c'entri poco..la sue funzioni per quello che ho potuto notare sono altre...tipo accoppiarsi, difendere il gruppo, avvertire il gruppo della presenza di fonti di cibo..ma non quella di mettere ordine..nn credo gli interessi..solitamente le gerarchie sono dettate dal sesso femminile nei polli..questo è quello che ho notato io..
Cmq solitamente si consiglia di inserire più animali alla volta e nn solo uno..di modo che non sia un solo soggetto al centro delle attenzioni del gruppo già preesistente..

Re: gallo non buono?

30/08/2016, 7:41

Quando ho inserito lei ho inserito anche il gallo...e mi avevano detto che lui avrebbe evitato che la beccassero...sinceramente mi dispiace che lo fanno perche non si difende assolutamente...

Re: gallo non buono?

30/08/2016, 20:37

Il gallo raramente difende una gallina, a me è capitato l'hanno scorso con un gallo e una gallina che sono nati e cresciuti insieme, per la gallina che viene beccata sempre posso consigliarti di metterla dentro al pollaio e di isolarla con della rete in modo tale che le altre la vedano ma non la possano toccars, fai attenzione anche dall'alto, le galline sono molto furbe r spesso valutano le possibili soluzioni per raggiungere qualcosa.
Dopo 1/2 settimane le altre galline non dovrebbero più cercare di beccarla attraverso la rete, io spesso faccio cosi ma quando non posso cerco di mettere un numero più o meno pari di galline che si conoscono

Re: gallo non buono?

30/08/2016, 21:15

Qui da me ogni tanto qualche gallo fa il furbo e corre dietro a qualche gallina per accoppiarsi. Subito gli altri galli accorrono in suo soccorso. Invece se si picchiano due galline di solito non fanno nulla.

Re: gallo non buono?

31/08/2016, 8:09

A proposito di gallo e galline, è possibile che un gallo odi a morte una gallina? E quando dico a morte intendo proprio a morte

Re: gallo non buono?

02/09/2016, 4:22

Non mi è mai capitata una cosa del genere. Cosa intendi per odiare? La becca?

Re: gallo non buono?

02/09/2016, 9:10

EliaPulcino ha scritto:Non mi è mai capitata una cosa del genere. Cosa intendi per odiare? La becca?

Avevo già messo gallo e gallina insieme solo che dopo qualche giorno ho dovuto toglierla, sinceramente stavo per abbandonarla al suo destino, aveva il collo storto e non si reggeva in piedi, pero invece l'ho curata e poi l'ho messa con dei pulcini, ora dopo che si è ripresa l'ho rimessa insieme a quel gallo e ha ricominciato a perseguitarla, inizialmente ho pensato che stesse cercando di accoppiarsi ma invese gli si fionda addosso e inizia ad attaccarla con gli artigli.
Può essere che lei non vuole farsi sottomettere?

Re: gallo non buono?

02/09/2016, 11:15

Ciao, fai come ti è stato suggerito, dividi temporaneamente la gallina sola dalle altre ma in modo che si possano vedere e conoscere, dopo un po di tempo (qualche giorno) togli la rete e se convivono pacifiche ok, altrimenti la isoli ancora per un po. Io non ho mai inserito singoli animali, ma ho appena inserito 5 galline in un gruppo di 7. Il primo giorno volavano un sacco di beccate, correvano proprio dietro alle povere 5 fino a sfinirle, dopo un paio di giorni tutto normale. Certamente le nuove (forse a parte due) sono sottomesse alle altre, ma è la gerarchia.
Anche se dopo un anno e mezzo trovo strano che non l'abbiano accettata.
Rispondi al messaggio