Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 31/01/2025, 20:29

Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Gallo morto nel pollaio 
Autore Messaggio

Formazione: Laurea
Scusa ma tenere le galline in un recinto senza tetto, da quel che capisco in aperta campagna (visto che non riesci più a ritrovarle) e senza alcuna possibilità di controllarle, mi sembra una follia, qualche animale prima o poi te le farà fuori. Anche perché oltre al fatto che le galline volano al di là della rete, molti predatori si arrampicano facilmente su di una rete di 1 e 80.

22/03/2011, 13:12
Profilo

@amantedeglianimali
per il gallo escluderei un predatore visto che non ho notato segni di morsi o ferite e non c'erano nemmeno penne sparse nel pollaio.
Mi sa che il poveretto stava proprio male. Ho notato tra l'altro che fino a quando c'era il gallo nel pollaio c'era una quantità di cacca che mi sembrava esagerata, ora invece è calata parecchio. Io collego questo al raffreddore, chissà...
Cmq è interessante quello che mi dici sulle faine, perchè ammazzano le prede e non se le portano via?

@giamic
speriamo che ti sbagli :?
La rete non l'ho tirata molto in modo da scoraggiare eventuali arrampicatori, cmq d'ora in poi chiuderò le galline alla sera così saranno al sicuro.
Grazie a tutti per le risposte...

22/03/2011, 14:41
Profilo

Formazione: liceo linguistico
dabon ha scritto:
@amantedeglianimali
per il gallo escluderei un predatore visto che non ho notato segni di morsi o ferite e non c'erano nemmeno penne sparse nel pollaio.
Mi sa che il poveretto stava proprio male. Ho notato tra l'altro che fino a quando c'era il gallo nel pollaio c'era una quantità di cacca che mi sembrava esagerata, ora invece è calata parecchio. Io collego questo al raffreddore, chissà...
Cmq è interessante quello che mi dici sulle faine, perchè ammazzano le prede e non se le portano via?

@giamic
speriamo che ti sbagli :?

La rete non l'ho tirata molto in modo da scoraggiare eventuali arrampicatori, cmq d'ora in poi chiuderò le galline alla sera così saranno al sicuro.
Grazie a tutti per le risposte...

purtroppo giamic ha ragione, chiudile o le vedrai andarsene come foglie!
A meno che tu non decida di allevare faine e volpi...

Esempio: 2 anni fa avevo provato a tenere i conigli liberi, (si scavavano loro le tane nel terreno) in un piccolo appezzamento di terreno vicino a dove lavoro, rete alta 2 metri con basamento in cemento di 70 centimetri, un giorno trovo tutti i conigli sparsi in giro per il piazzale, senza segni apparenti di morsi... (non si sono suicidati...)

fai in modo di chiuderli, se no sprechi tempo e denaro, oltre a far fare una fine tremenda ai tuoi animali

ciao

22/03/2011, 22:06
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2