|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
rarinantes
|
Buonasera a tutti Voi ! sono il felice (ma preoccupato) possessore di una coppia di razza araucana...tutto bene, tranne che per i vocalizzi del gallo.Son riuscito con una tenda scura che copre tutto il pollaio a ritardare l'inizio del concerto,chiedo comunque a chi ha più esperienza e conoscenza di me(e ci vuol poco)se vi sono accorgimenti per limitare i gorgheggi.Preciso che in zona vi è un altro gallo che risponde,ma è decisamente meno chiassoso,ma veramente ! Già che ci sono Vi chiedo un'altra cosa;abito nel pavese,di giorno i polli girano su del terreno aperto,ed il gallo ha avuto un incontro/scontro con una viperotta ,credo di aver visto che è stato morsicato sulle gambe(la scena è stata molto repentina)non ci sono state conseguenze.....per lui,la viperotta è fuggita con una lesione verso la coda.Ora i casi sono che la viperotta era senza veleno,o non ha morsicato(era comunque una vipera,le conosco molto bene,li sulle sassaie ce ne sono sempre state)o la scarsa vascolarizzazione delle zampe rende i polli parzialmente invulnerabili . Boh ! qualcuno ne sa qualcosa ?! un cordiale saluto r.
|
24/08/2011, 16:28 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68943 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
24/08/2011, 18:08 |
|
|
daniela78
|
beh... i miei galletti stonati iniziano a "cantare" alle DUE E MEZZA DI NOTTE. Per fortuna sono in campagna! E continuano - sono in tre - a farlo ogni due minuti, a turno, tutto il giorno.
|
24/08/2011, 23:00 |
|
|
rarinantes
|
Vi ringrazio per le note,tenere un gallo tra le case,è cosa purtroppo delicata. Vi segnalo che i gorgheggi si erano ritarati alle 6,30 nonostante il telo....mi è venuto in mente di applicare un campanello senza fili usandolo al contrario,la cicalina è all'interno del pollaio e il pulsante sul mio comodino.....appena parte il primo canto lo attivo e la cosa sembra funzionare quello si zittisce....lo so che son cose da svitati,speriamo in bene ! Un cordiale saluto ! r.
|
26/08/2011, 14:08 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|