BalanceOfMidnight ha scritto:
Sfortunatamente c'è troppa ipocrisia.
L'ipocrisia è la qualità della persona che volontariamente pretende di possedere credenze, opinioni, virtù, ideali, sentimenti, emozioni che in pratica non ha. Essa si manifesta quando la persona tenta di ingannare con tali affermazioni altre persone, ed è quindi una sorta di bugia.
È importante distinguere l'ipocrisia dalla semplice incapacità di una persona di acquisire o praticare le virtù da essa reputate utili, anche se la stessa, pur ritenendosi incapace di raggiungere tali obiettivi, può suggerire la via giusta agli altri. Ad esempio, una persona che abusa di alcool non può essere tacciata di ipocrisia anche se consiglia agli altri di non bere, a meno che essa non si professi costantemente sobria.
BalanceOfMidnight,scusa ma come fai ad accusare di ipocrisia quando mi pare che tu per primo allevi ibridi commerciali,quindi alimenti il mercato dei polli fatti in laboratorio,dei polli allevati in batteria e tenuti in maniera schifosa e poi rivenduti nei consorzi a pochi euro,perchè non più in grado di fare tante uova.Quei polli anche se tu li allevi al massimo delle loro qualità di vità,mantengono sempre la loro genetica le loro qualità studiate a tavolino per farli acquistare...Sin quando ci sarà gente che li comprerà,ci saranno i pulcini maschi triturati per farci mangime,ci saranno galline debeccate etc etc.Mettetevelo in testa che se anche li prendete e gli fate fare una vita dignitosa e li allevati la meglio,sempre per quello sono stati creati e cioè per produrre e vivere in maniera delle caratteristiche genetiche solo con i mangimi che vendono loro...Idem i broiler super pesanti e tutti gli ibridi commerciali che trovi in vendita,o in regalo...
Preferisco molto di più una persona che si prende delle razze o si fa galline rustiche meticcie per consumo famigliare,che si prende i maiali,le capre o i vitelli per il suo fabbisogno domestico che una persona che alleva isa è ha la presunzione che con quei polli non faccia ipocrisia(come dici tu) .Non c'è nessuna ipocrisia nel mangiare carne allevata in casa,l'ipocrisia e dire che sei ipocrita e poi magari ti mangi il pollo del market o allevi ibridi commerciali..Perchè caro amico dietro gli ibridi commerciali ne gira tanta di ipocrisia..
Io non sentenzio con chi alleva isa o ibridi commerciali l'ho fatto anche io in passato,ma non mi sarei mai permesso di dare dell'ipocrita a chi è sincero con se stesso e macella qualsiasi animale per non mangiare schifezze comprate e gonfiate di tutto e vendute a 3 euro cotte.Caro amico tieni conto che se allevi isa o ibridi commerciali anche tu fai parte di quell'ipocrisia di cui parli..
Se non mangi carne perchè sei vegetariano,mi pare che nessuno ti dia dell'ipocrita perchè mangi frutta o verdura..Ognuno ha i suoi modi di vivere,di allevare e di mangiare ma se uno è sincero con se stesso e alleva per mangiarsi i suoi animali non vedo perchè debba essere ipocrita..Quindi se qualcuno anche se mangia il vitello perchè gli piace e gli da una vita dignitosa e mangiare sano sino alla sua macellazione non è un ipocrita,è una persona che vive con i suoi principi e intenti.Se una perosna anche se mangia il suo vitello non vuole dare da mangiare mangime di pulcini triturati alle sue galline non è un ipocrita ma solo una persona che alleva sapendo che i suoi animali dovranno mangiare il meglio,perchè qualcuno di questi ogni tanto verrà macellato per uso domestico..
Mighelito per quanto riguarda i mangimi credo che ci sia scritto nella composizione,origine animale,ma Alessandro o Alessio ti aiuterà meglio a distinguerli.Anzi se riesci procurati tu direttamente le materie prime da un contadino.Io faccio così,grano,mais,avena,orzo,riso,insomma quello che hai a disposizione tu nel tuo paese,poi Alessandro ti aiuterà a formulare la dieta migliore e le percentuali giuste per i tuoi animali.