Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Gallo gigante

08/07/2010, 16:49

mamma mia 8kg?
mai visto in vita mia un pollo così pesante..
la stazza non conta,può essere aggressivo anche un galletto nano!!!

Re: Gallo gigante

08/07/2010, 17:02

Bingo ha scritto:Non c'è nessun nesso tra la stazza e il carattere, tutti i galli raggiuntà la maturità sessualmente diventano aggressivi con gli estranei. Puoi postarci delle foto? Avevo sentito di galli fino a 5 chili, ma addirittura 8 no.

Ciao Bingo, la mia esperienza è molto diversa dalla tua, finora ho avuto due galli, uno più buono dell'altro e Paco, quello non gigante ma molto grande a volte lo prendevo e lo accarezzavo, è sempre stato docile ;) ciao susanna
Paco.jpg
Ezio.jpg

Re: Gallo gigante

15/07/2010, 22:28

bellissima bestia complimenti
cmq ho 5 polli stanno diventando adulti ora (primi canti mattuttini) e uno tra questi gia da circa un mese guai a entrare ti attacca subito alle gambe e quando abbassi la mano per dar da mangiare attacca subito....quanti sberloni....penso cmq che lo terrò come gallo mi sembra il più bello tra tutti

Re: Gallo gigante

16/07/2010, 9:11

marcogtp ha scritto:bellissima bestia complimenti
cmq ho 5 polli stanno diventando adulti ora (primi canti mattuttini) e uno tra questi gia da circa un mese guai a entrare ti attacca subito alle gambe e quando abbassi la mano per dar da mangiare attacca subito....quanti sberloni....penso cmq che lo terrò come gallo mi sembra il più bello tra tutti


il sistema di andrea mangoni è un'ottima idea, cioè anzichè lasciare che il gallo ti attacchi e dargli conseguenti sberle di difesa in cui magari ti graffi pure, prendi un pezzo di ramo con più rametti e foglie lungo tipo 1 mt e parati con quello sventolandoglielo in faccia quando entri nel pollaio. Secondo me funziona :D
io lo faccio con una delle mie oche più aggressive, ho raccolto le penne lunghe della muta, le tengo in mano e gliele sventolo sotto il naso come mi si avvicina. Funziona abbastanza!

Re: Gallo gigante

16/07/2010, 9:44

Con i galli aggressivi ti devi comportare come loro, se gli fai capire che te sei il piu forte vedrai non ci saranno piu problemi.Almeno con il mio era cosi, dopo una volta che abbiamo fatto a botte lui quando entravo nn faceva piu niente.L'aggressività dipende dipende da tanti fattori, ma non sicuramente la mole.

Re: Gallo gigante

16/07/2010, 9:56

Sicuramente la mole non determina o meno l'aggressività, per un gallo di 8 kg rispetto a uno di mezzo kg si sente più forte nei confronti dell'uomo e tende a non cedere.

Re: Gallo gigante

17/11/2012, 23:50

quando ero piccolo a me e a mio fratello ci comprarono 2 pulcini bianchi ad una fiera di paese e il venditore assicurò a mia madre che non sarebbero vissuti a lungo... vi dico solo che diventarono 2 galli assurdi (cresciuti poi da mia nonna e tenuti separati) razza gigante, occhio e croce si, 5-6 kili.

Re: Gallo gigante

17/11/2012, 23:58

Broiler sono ! Ho provato una volta ad allevarli nessun sapore particolare ... restano sempre un prodotto industriale

Re: Gallo gigante

18/11/2012, 0:13

Si, sono Broiler, anche mia mamma li cresceva, anzi, li acquistava apposta per farli belli grandi... :)

Re: Gallo gigante

18/11/2012, 13:40

di solito i combattenti sono mooolto aggressivi.. gli altri galli sono abastanza tranquilli.. basta fargli vedere e capire chi sta in cima alla scala gerarchica :) un po come nei cani che gli devi far capire chi è il capobranco..
Rispondi al messaggio