rifaccio in questa sezione una domanda che in avicoli non ha avuto soddisfazione.... .: scusate la mia estrema ignoranza nell'argomento ma con le faraone sono proprio alle prime battute..... ma un gallo di mericanella, copre anche le faraone? ciao.
Camomilla ha scritto::? rifaccio in questa sezione una domanda che in avicoli non ha avuto soddisfazione.... .: scusate la mia estrema ignoranza nell'argomento ma con le faraone sono proprio alle prime battute..... ma un gallo di mericanella, copre anche le faraone? ciao.
Ciao! Ma come so' ste faraone???? conviene allevarle?
non lo so ancora come sono, non le ho mai avute, ma mi verranno pronte per natale.. .. e allora vi farò sapere!!!! comunque ne parlano tutti bene....! ciao. dimenticavo.... presto metterò le foto!
sì, esiste la possibilità di ottenere ibridi faraona-gallina; sono però piuttosto rari e non comuni! Ovverosia, anche se un gallo copre una faraona (o viceversa) non è detto che sempre l'embrione riesca a svilupparsi, anzi!
avevo posto la domanda perchè mi trovo ad avere due galli giovani nello stesso pollaio , uno di mericanella e uno di olandese ciuffata (che in proporzione è la metà), ci sono altre tre galline adulte più due olandesi ciuffate e sette faraone, e se quest'ultime potevano fungere da diversivo e sollazzo di sicuro la convivenza tra i due galletti era maggiormente possibile.....o no!?
A me è capitato una sola volta. Un faraona femmina cresciuta sola con i polli si accoppiava solo col gallo. Un solo pulcino sopravvissuto fino all'età adulta, molto particolare! Non ho purtroppo foto perchè l'ho venduto a un giorno con altri pulcini ma l'ho visto nell'agriturismo a ponte alto di modena dove è cresciuto. Forse sarà ancora lì vivo e vegeto.
grazie a tutti per i numerosi interventi. ... se qualcuna supererà il natale vedremo....!!!! chissà cosa selterebbe fuori con un gallo....cornish....!!!!!! ah ah ah ah ah!