Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 02/02/2025, 0:24

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
gallo e galletto 
Autore Messaggio

Mi hanno appena regalato una coppia di mezze galline sono un po piu grandi delle galline nane siccome ho gia ordinato un gallo grande volevo sapere se si ammazzano come li mettop insieme o riescono a convivere ho anche sei ovaiole???datemi consigli prima che creo casini grazie

09/07/2011, 13:30
Profilo

Temo che non sia facile darti una risposta precisa, perchè l'aggressività dei polli dipende non solo dalla razza, ma anche dal carattere di ogni individuo.
La probabilità che si azzuffino c'è sicuramente, ma per saperlo con certezza devi metterli insieme e stare a vedere.
In ogni caso, quando devi aggiungere uno o più elementi nuovi nel pollaio, fallo di notte, un paio d'ore dopo che i tuoi polli sono andati a dormire. Facendo il minimo del rumore e illuminando il meno possibile, colloca i nuovi ospiti sui trespoli insieme agli altri, poi il giorno dopo non aprire il pollaio, lasciali chiusi dentro. Questo darà loro il tempo di costituire l'ordine sociale. Se poi vedi che i due galletti si azzuffano c'è poco da fare, dovrai separarli almeno per quanto riguarda l'alloggio.

PS. nel momento in cui collocherai i nuovi arrivati sui trespoli, potresti spruzzare tutti i polli (nuovi e vecchi) con una miscela al 50% di acqua e aceto bianco. Basta un semplice spruzzino e pochi spruzzi.
Questo trucco, che ho sperimentato io stesso ;) , conferisce a tutti i polli lo stesso odore, confondendo un po' il loro olfatto, e può aiutare ad una più rapida integrazione dei soggetti inseriti.

in bocca al lupo :D

"...cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio."

09/07/2011, 16:58
Profilo WWW

qualche mese fa mi hanno regalato una coppia di nanetti.la femmina si è integrata bene,ma il maschio è subito stato attaccato dal mio gallo.anche se avevano a disposizione un sacco di spazio.
x 6 mesi tutto è andato bene,fino a quando in un giorno molto ventoso ho visto il nanetto che beccava violentemente la cresta,gli occhi e sotto la coda il mio DARTAGNAN! lo ha ferito e li ho divisi.nn proverò più a fare una cosa del genere.
PACE!!!

09/07/2011, 17:56
Profilo

Il galletto che mi hanno regalato oggi e piccolo ancora nn e adulto cambia qualcosa????

09/07/2011, 18:21
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
I giovani galli (introdotti nel gruppo) sono spesso vittime delle galline, poi si rifanno :)
Ciao,
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

12/07/2011, 23:48
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]