Temo che non sia facile darti una risposta precisa, perchè l'aggressività dei polli dipende non solo dalla razza, ma anche dal carattere di ogni individuo.
La probabilità che si azzuffino c'è sicuramente, ma per saperlo con certezza devi metterli insieme e stare a vedere.
In ogni caso, quando devi aggiungere uno o più elementi nuovi nel pollaio, fallo di notte, un paio d'ore dopo che i tuoi polli sono andati a dormire. Facendo il minimo del rumore e illuminando il meno possibile, colloca i nuovi ospiti sui trespoli insieme agli altri, poi il giorno dopo non aprire il pollaio, lasciali chiusi dentro. Questo darà loro il tempo di costituire l'ordine sociale. Se poi vedi che i due galletti si azzuffano c'è poco da fare, dovrai separarli almeno per quanto riguarda l'alloggio.
PS. nel momento in cui collocherai i nuovi arrivati sui trespoli, potresti spruzzare tutti i polli (nuovi e vecchi) con una miscela al 50% di acqua e aceto bianco. Basta un semplice spruzzino e pochi spruzzi.
Questo trucco, che ho sperimentato io stesso
, conferisce a tutti i polli lo stesso odore, confondendo un po' il loro olfatto, e può aiutare ad una più rapida integrazione dei soggetti inseriti.
in bocca al lupo