Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/02/2025, 5:14

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Gallo .. depresso? 
Autore Messaggio

ciao a tutti sono nuovo del forum mi sono iscritto perché ho un gallo uno di tre.. che sarebbe il più aggressivo diciamo o irascibile in quanto sono già a 2 "coltellate" sul polpaccio sx.. vabè questa volta per sbaglio l ho preso con il forcone sul petto mentre mi stava caricando di sorpresa ma la forca era rivolta non sul dorso ma con le punte in su.. quindi è stato toccato con esse ma non capisco se si siano conficcate nello spesso pennuto o soltanto battute.. arrivo al dunque.. subito dopo si è messo come a spalle in su col la coda abbassata e le penne del collo un po irte.. ho pensato stavolta gli ho fatto male.. visto che cmq di bastonate gliene arrivano .. ma mai a scopo di male. ma lui è davvero di acciaio. ciò non giustifica il mio errore. per tanto sono 3 giorni che non canta mangia poco solo da oggi.. e si muove poco come se fosse preso da una trauma interiore.. io ero quasi convinto di averlo reciso al collo .. o al petto.. non capisco e non mi azzardo a prenderlo perché potrebbe essere l ultima cosa che faccio io lo chiamo jack jack la furia… ce l ho da un anno è un gallo di razza mista da allevamento bianco coda verde e nera.. grosso e nerboruto. era fino a pochi giorni fa capo indiscusso. .. ho iniziato questo allevamento da un anno sono coltivatore diretto alle prime armi . Cosa devo fare?

12/11/2013, 23:07
Profilo

Formazione: Diploma agrario- laurea in biologia
Ciao,
sul forum è vietato fare diagnosi, anche perchè cosi a distanza sarebbe un tirare a bocciare.

Se hai a cuore il gallo puoi sentire un veterinario della tua zona. Meglio se tratta avicoli o animali da cortile, ma anche se per cani e gatti saprà almeno verificare se hai seriamente lesionato l'animale ed eventualmente indirizzarti da qualche collega più specializzato.

In alternativa puoi farlo arrosto e vedrai che gli passa tutto :) .....

13/11/2013, 18:52
Profilo WWW

Fallo al forno prima che muore.

13/11/2013, 19:45
Profilo

.. massì s'è già ripreso tempra di un Marines è proprio vero allora il detto (conosco i miei polli)
ciao ciaoino :D

13/11/2013, 22:14
Profilo

Formazione: maturità tecnica
Propio non vi capisco . Fossi in te mi vergognerei . Che è tutta questa violenza gratuita su un pollo ? che devo venire ad ascigarti il sudore dopo che lai legnato ? :evil: Non ci siamo Mago :(

13/11/2013, 22:43
Profilo

Formazione: studente dell'università di agraria FedericoII
mago, molto spesso i galli sono troppo aggressive. mi sai dire per esempio, come fai a dar da mangiare quando hai uno di questi che ti aggredisce??
raffaele :?

14/11/2013, 8:55
Profilo

se un gallo è aggressivo vuol dire che lo sai, sai cosa aspettarti e sai come difenderti. Vai con una scopa e lo tieni alla larga difendendoti non attaccando oppure vai con un ramo di albero. Il gallo difende le galline, attacca quando si sente minacciato, è nella sua natura. Certo so bene che può fare tanto male e so anche che non è facile contenergli questo istinto.
Tutto sta a valutare se effettivamente lo si vuol tenere oppure no, ricordiamoci che un gallo così non esiterebbe a difendere il suo harem da eventuali predatori.

PiandellAbate perchè non sei andato di sera a vedere cosa avevi fatto involontariamente al gallo? Bastava che gli allargassi il piumaggio per vedere se era ferito o se era cosa da poco.. magari la prossima volta! ;)

14/11/2013, 18:36
Profilo

cars miss.. i miei poll razzolano su 3 ettari di erbacee. per tanto sono animali con tutti i loro istinti attivi per tanto la loro aggressività aumenta in base a questo e anche alla consapevolezza degli innumerevoli predatori sono sempre in campana dunque basta anche una mossa sbagliata a 5 metri per farlo incazzare . un gallo da cortile di 2 metri quadrati allevato a mangimi industriali non è la stessa cosa fidati.
io e lui ci siamo capiti ;) tu vatti a vedere un bel allevamento rurale prima di fare supponenze ciao ciao ;)

14/11/2013, 21:34
Profilo

PiandellAbate ha scritto:
cars miss.. i miei poll razzolano su 3 ettari di erbacee. per tanto sono animali con tutti i loro istinti attivi per tanto la loro aggressività aumenta in base a questo e anche alla consapevolezza degli innumerevoli predatori sono sempre in campana dunque basta anche una mossa sbagliata a 5 metri per farlo incazzare . un gallo da cortile di 2 metri quadrati allevato a mangimi industriali non è la stessa cosa fidati.
io e lui ci siamo capiti ;) tu vatti a vedere un bel allevamento rurale prima di fare supponenze ciao ciao ;)

porta rispetto..hai chiesto un consiglio? abbi la maturita' di accettare le idee degli altri

14/11/2013, 23:13
Profilo

PiandellAbate ha scritto:
tu vatti a vedere un bel allevamento rurale prima di fare supponenze ciao ciao ;)

che dici questo può andare bene, sono promossa? :geek:
Allegato:
Allevamento rurale La Civetta - IMG_1224.jpg
Allevamento rurale La Civetta - IMG_1224.jpg [ 205.89 KiB | Osservato 1560 volte ]
Allegato:
allevamento La Civetta - IMG_1305.jpg
allevamento La Civetta - IMG_1305.jpg [ 235.52 KiB | Osservato 1560 volte ]

:roll:

15/11/2013, 0:22
Profilo
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo