Tornando alla domanda primaria, credo che il tuo gallo non abbia niente, spesso si presenta una striscia rossa sul lato esterno del tarso che non è riconducibile a nessuna patologia, bensì alla normale vascolarizzazione del tarso stesso; a volte questa colorazione si presenta anche dove la pelle e le scaglie sono più sottili (tra le dita appunto)
Ma come, dopo 6 mesi ancora deve mettere le piume?? non era la prima volta che spiumavo un polletto, non avevo mai visto niente del genere. Mentre rispondendo a giovannidiciccio, davvero dici che può essere normale??Lo spero tanto sono due settimane che penso a ste cacchio di zampe. La razza del gallo è marans e ne ho visti altri di galli marans ma non ho mai fatto caso alle zampe
maricri ha scritto:Ribadisco. Se vuoi evitare questo inconveniente che fa perdere tempo nello spiumare , la prossima volta che macelli passa le dita in senso contrario al piumaggio. Se non senti nulla ok, se senti delle cosine ispide aspetta una decina di gg così le piume vengono fuori.
Quoto il consiglio di Maricri' che adottero' anche io sabato prossimo. Visto che mi dovro' cimentare con la mia prima macellazione di gallo di circa 10 mesi. Speriamo "che ce la faccia"... Saluti a tutti.
Porca miseria sono troppo dispiaciuto, ormai il pollo l'ho buttato..... come facevo a mangiarlo pensando alle larve!! Mi servirà da esperienza....grazie a tutti