Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 14:59

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
gallo con la tosse 
Autore Messaggio

ciao tutti!

ecco la mia questione: ho una coppia di polli da carne, gallo e gallina molto grandi, belli e vivaci. hanno un pollaio con zona buia e zona esterna, e sono liberi di uscirne e razzolare nel mio boschetto a piacimento.

il gallo da qualche giorno fa degli strani gorgoglii come se avesse dell'acqua o del viscido nelle vie respiratorie, e poi fa dei colpi di tosse e scuote la testa
oggi pomeriggi faceva un suono vocale ad ogni respiro, simile a quando vanno a dormire
un paio di volte l'ho visto sputare una boccata di liquido tipo saliva. (scusate se fa un po' schifo)
anche il "chicchirichìì" è un po' diverso e si sente sempre la presenza di questo gorgoglio

non sono espertissima ma penso faccia un po' fatica a respirare, tiene spesso il becco leggermente aperto

da pochi giorni ho messo 2 ovaiole di circa 5 mesi (più o meno la setssa età degli altri) e una delle due ha una tosse con gorgogli simile, non so dire con precisione se prima il gallo abbia manifestato tali segni o prima sia arrivata la gallinella con la tosse

so che la sceta migliore è quella di andare da un veterinario, ma per ora non voglio farmi spennare e perciò vi pongo la questione per sapere di vostre eventuali esperienze simili.

grazie in anticipo!

17/08/2010, 21:31
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Penso proprio che la decisione migliore sia quella di rivolgersi a un veterinario.
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

17/08/2010, 22:42
Profilo WWW