Buongiorno a tutti,dunque ho un galletto,di nemmeno 1 anno,con la cresta piena di punti neri,sembrano zecche tipo,ma sono più nere (nerissime) e di svariate misure...cavoli,ci vorrebbe una foto x spiegare meglio,ma ha fatto il furastico e non son riuscita.Comunque,per rendere al meglio l'idea,fate conto di vedere tante palline di circa 2-3 mm di diametro,incollate anzi,incarnate sulla cresta.L'animale,vicino alle femmine,abbassa la testa e si fa "disinfestare",o almeno ci prova,perchè non se ne stacca una nemmeno a morire! Aggiungo che è l'unico del pollaio ad avere questo problema,ho anche un galletto nano sanissimo,PER ORA...aspetto delucidazioni..grazie a tutti.
Ciao! X capire bene ci vorrebbero delle foto, e visto che nn riesci a postarle allora il mio consiglio è di far vedere il gallo ad un veterinario e lui ti saprà curare il problema al meglio.
Scusa ma sei sicuro che non siano semplici croste????io ho i cocin nani che son tutti martoriati ma e' perche si azzuffan tra di loro e a volte li trovo col collo coperto di sangue.Ho visto che nelle zuffe si beccano proprio creste e bargigli...
davide73 ha scritto:Scusa ma sei sicuro che non siano semplici croste????io ho i cocin nani che son tutti martoriati ma e' perche si azzuffan tra di loro e a volte li trovo col collo coperto di sangue.Ho visto che nelle zuffe si beccano proprio creste e bargigli...
Anche io ho dei galli che si azzuffano e hanno queste croste nere sulla cresta.
sono una Lei cercando in rete ho trovato delle foto di galli con le stesse "palline" sulla cresta....ho dimenticato di dire una cosa nel primo post:il mio gallo ha la cresta a coppa,(mi sembra si dica così) tipo le galline siciliane,e proprio guardando varie foto di galli con cresta doppia ho notato che hanno tutti questi puntini... A me non sembravano croste derivanti da "combattimenti" ,ma se ci penso bene,il galletto piccolo,è più anziano e comanda lui,e non è raro che li veda battibeccare....ora vedo di indagare più a fondo...x ora grazie a tutti.
Eccomi! scusate il ritardo mostruoso con cui risp!! risolto il mistero,ho tolto il galletto nano e ad oggi la cresta dell'altro sta una favola!!grazie a tutti !!