Salve a tutti.... da un bel po' ho inserito nel mio pollaio, di 10 galline, un bel galletto cn la speranza di avere un bel po' di pulcini ma aimè fino ad oggi nn è successo assolutamente niente anzi le galline in questione fin dal primo giorno ke l ho inserito continuano ad allontanarlo ... cm mai succede tt ciò ?? di solito il gallo nn è lui ke comanda all interno del pollaio ?? perfavore aiutatemi a capire qle sia la causa di tale comportamento
il gallo non comanda. Si accoppia con le galline, procura il cibo, seda le risse tra femmine. Capita però che se lo introduci in un gruppo già costituito di ben 9 femmine, lui faccia fatica ad integrarsi. Dipende dal carattere delle galline e da quello del gallo. Ci sono femmine remissive e femmine guerriere, galli tranquilli e galli dalla insistente caratterialità comportamentale.
Avresti potuto: togliere 4-5 galline dal recinto e inserire il gallo, stare a vedere cosa accadeva. Dopo qualche giorno unire le altre galline. Forse così sarebbe stato accettato e integrato.
il suggerimento dato da piccolamiss è ottimo,un altro consiglio che ti darei è di non affiancare un gallo giovane con galline adulte,specie se battagliere.un gallo maturo entra nel gruppo con maggior sicurezza e viene più facilmente accettato.
e già ,in effetti ho galline ke sembrano loro dei galli x cm si comportano ...qsto è gia il secondo gallo ke acquisto e nn ho ottenuto risultati , se dovrei in futuro acquistarne un altro seguirò i vostri consigli donde evitare sempre lo stesso errore...grz