|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
gallo che non copre le galline
Autore |
Messaggio |
napoleon
|
salve, il mio gallo livornese ha un harem di due ovaiole, una livornese e due nanette ibride. E' adulto ma non l'ho mai visto montare una gallina! Non l'ha mai fatto e per di più dopo aver preso un morso sulla coda da un cane ha smasso anche di cantare per mesi... Questo non è un problema ma il fatto che non fecondi le uova si!! Non è vecchio e sembra in ottima salute, cosa mi consigliate? vorrei vedere qualche pulcino...
|
08/04/2012, 9:27 |
|
|
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Ciao napoleon il fatto che non lo abbia visto coprire le galline dice poco, non è che passi tutti i giorni fisso nel pollaio controllando che le copra. Fai una prova controlla aprendo qualche uovo se ci sono tracce di gallature, o se sono feconde.
Buona Pasqua Daniele.
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
08/04/2012, 9:41 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
quoto Daniele. Facci sapere
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
08/04/2012, 9:43 |
|
|
napoleon
|
si chiaro! mi ero dimenticato di dire che ovviamente oltre a non vederlo "in azione", le uova che mangio regolarmente non hanno alcuna traccia... Solo un paio di volte (in un anno) le ho trovate fecondate!
|
08/04/2012, 22:09 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Ciao napoleon sai riconoscere un uovo fecondo, da uno non fecondo
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
09/04/2012, 15:24 |
|
|
napoleon
|
Bhe caro perkins, in effetti non sono un esperto... So che c'è nel tuorlo una macchiolina scura. Poi già che ci siamo ho una questione correlata a questa: le mie gallline ibride non covano, le porto dal mio amico che ha un gallo iperattivo e quelle si mettono a covare. Dipende dall'alimentazione (il mio amico ci va giù pesante col mangime) o dal gallo?
|
09/04/2012, 22:51 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
Non è scura la macchiolina ma sul bianco molto molto chiara.Susanna tempo fa aveva messo una foto di uno delle sue uova gallate se la recupera ti fai un'idea.Mi pare strano che il gallo non fecondi le galline. Ne ho trovato uno anche io. Non credere a quell oche si dice in giro e cioè che le uova gallate sono: Rompendole invece si, se si trova un piccolo grumo di sangue o puntino nero quello è un uovo gallato cioè fecondato dal gallo. Questo è assolutamente falso Ecco un uovo gallato:
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
10/04/2012, 11:58 |
|
|
alerik
|
Tiscallo ha scritto: Non è scura la macchiolina ma sul bianco molto molto chiara.Susanna tempo fa aveva messo una foto di uno delle sue uova gallate se la recupera ti fai un'idea.Mi pare strano che il gallo non fecondi le galline. Ne ho trovato uno anche io. vero...è una macchiolina di forma circolare di colore bianco chiaro, se dovessi rompere un uovo per vedere appunto se fecondo, e non vedi nulla non scoraggiarti ma giralo anche dalla parte opposta aiutandoti con un cucchiaino perchè a volte la trovi appunto dall'altra parte.
|
10/04/2012, 12:04 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|