Salve a tutti, ho fatto un pò di ricerche in giro per il forum e non sono riuscito a trovare risposta alla mia domanda, ho un gallo di marans nato ad aprile e alcune galline di araucana e amrock nate a marzo che mi danno qualche grattacapo, premesso che sono tutti nati in incubatrice da me, il gallo anche se bello grande e pieno di salute non canta e le galline non hanno mai iniziato a fare le uova. In un vecchio post avete chiesto dei parassiti e guardandole tutte non ne ho trovati, cosa puo' essere?
Formazione: studente dell'università di agraria FedericoII
Re: Gallo che non canta
25/11/2014, 13:40
mah,... mi sembra davvero strano forse i genitori erano consanguinei da parecchie generazioni; oppure non sono tenuti in condizioni igieniche adeguate (ma non credo); il mangime... non so sono tanti i fattori, sia per fatto genetico o per le condizioni dove sono tenute... mah...
Domani metto la foto, comunque c'è un altro galletto ma è molto più piccolo, più che altro è sottomesso dalla bandaccia delle ovaiole anziane, anzi forse hanno sottomesso anche i cani e le capre, sono terribili credetemi!!!
Secondo un mio parere e una fortuna avere un gallo che non canta cosi i vicini non verranno mai ad bussare alla tua porta.Pultroppo alla mia porta sono gia venuti un bel po di volte.
ecco qua il giovane muto, eh io sto in aperta campagna, il vicino più "vicino" è a 1 km da me e il canto del gallo a me piace tantissimo, detto questo vi allego le foto sue e delle araucana e amrock che non fanno le uova, in una si vede anche il culo di una ovaiola fetente!!!