Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 10:13

Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Gallo che canta...!!! 
Autore Messaggio

Ciao a tutti...ho un problema !!
Allora...premetto che io vivo in campagna e ho un pollaio immerso nel verde e piuttosto grosso...però ho un problema...ho sempre avuto un gallo con le mie galline ovaiole...uova in incubatrice e via...poco tempo fa (circa 5-6 mesi) si è trasferita una coppia vicino a casa mia...e purtroppo si sono lamentati più e più volte del canto del gallo, nonostante fosse abbastanza lontano, fino a farmelo togliere...loro si lamentavano del canto alla sera e alla mattina...il mio in particolare partiva a dire il suo chi chi ri chi verso le 5:30...e mi hanno costretto a toglierlo...scusate l'ignoranza e la domanda un pò stupida ma...non c'è un modo per far evitare che si senta il canto del gallo ??? :oops:
Ho sentito che un metodo sarebbe metterlo durante la notte in una scatole...liberarlo alla mattina e per un pò di ore non canterà....ma mi sembrà inutile e soprattutto una gran cavolata...non c'è nessun metodo vero ???
Purtroppo i vicini hanno detto che se lo tenevo ancora un giorno scattava la denuncia...aspetto un vostro parere e scusate di nuovo per la domanda un pò stupida ma sono incavolato nero e le sto provando tutte :evil:

08/05/2012, 18:36
Profilo

Io non conosco nessun metodo per impedire ai galli di cantare.
Mi dispiace molto per questo inconveniente.

08/05/2012, 18:40
Profilo

Se sei in campagna ed è permesso tenere animali da cortile( e lo è fuori dai centri abitati), informati presso il comune vedrai che sanno darti alcune info utili....anche un mio amico si è trovato nel tuo stesso caso, e i vicini (arrivati anche loro dopo per giunta) si sono dovuti rassegnare....quindi prima di smaltire la bestia senti un po che dicono....se le condizioni sono a favore del gallo ti danno ragione....

08/05/2012, 18:42
Profilo

Domani proverò ad andare in comune...cribbio...questa "simpaticissima" coppia arriva 15 anni dopo di me e si mette a far legge...non mi sembra giusto ! :evil:

08/05/2012, 18:49
Profilo

Come ha detto Alessandro è possibilissimo avere animali in campagna, ma tu vai ugualmente al comune.

08/05/2012, 18:54
Profilo

Spero di risolvere...odio vedere un pollaio senza galli soprattutto se è il mio :evil:

08/05/2012, 18:59
Profilo

Infatti in un pollaio senza gallo si ha un' atmosfera un pò strana.

08/05/2012, 19:00
Profilo

La denuncia e dopo ???? a chi ti denunciano poverelli.... :lol: :lol: :lol: lascia che denuncino... se poi vogliono pure querelarti sai che loro sono i primi a spendere soldi ? poi comunque in tribunale per cause civili ci si va a babbo morto....

Chi pecora si fà il lupo lo mangia.... abbassi la testa oggi per il gallo domani ti metteranno i piedi sulla testa !!!
Cavoli ste cose mi fanno impazzire !!!!!

08/05/2012, 21:17
Profilo

IK1LBL ha scritto:
La denuncia e dopo ???? a chi ti denunciano poverelli.... :lol: :lol: :lol: lascia che denuncino... se poi vogliono pure querelarti sai che loro sono i primi a spendere soldi ? poi comunque in tribunale per cause civili ci si va a babbo morto....

Chi pecora si fà il lupo lo mangia.... abbassi la testa oggi per il gallo domani ti metteranno i piedi sulla testa !!!
Cavoli ste cose mi fanno impazzire !!!!!

Quoto.
Cosa credi che ti facciano con una denuncia di questo tipo?
Senza contare i soldi che gli costerebbe, come detto da IK1LBL.

Francamente non lo trovo giusto nemmeno io questo sistema. Non abbassare la testa. Se gli da noia il rumore, che vadano pure da un'altra parte.

08/05/2012, 21:22
Profilo

Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
Dippy ha scritto:
Ciao a tutti...ho un problema !!
Allora...premetto che io vivo in campagna e ho un pollaio immerso nel verde e piuttosto grosso...però ho un problema...ho sempre avuto un gallo con le mie galline ovaiole...uova in incubatrice e via...poco tempo fa (circa 5-6 mesi) si è trasferita una coppia vicino a casa mia...e purtroppo si sono lamentati più e più volte del canto del gallo, nonostante fosse abbastanza lontano, fino a farmelo togliere...loro si lamentavano del canto alla sera e alla mattina...il mio in particolare partiva a dire il suo chi chi ri chi verso le 5:30...e mi hanno costretto a toglierlo...scusate l'ignoranza e la domanda un pò stupida ma...non c'è un modo per far evitare che si senta il canto del gallo ??? :oops:
Ho sentito che un metodo sarebbe metterlo durante la notte in una scatole...liberarlo alla mattina e per un pò di ore non canterà....ma mi sembrà inutile e soprattutto una gran cavolata...non c'è nessun metodo vero ???
Purtroppo i vicini hanno detto che se lo tenevo ancora un giorno scattava la denuncia...aspetto un vostro parere e scusate di nuovo per la domanda un pò stupida ma sono incavolato nero e le sto provando tutte :evil:

ahahahahahahha okkei informati bene sulle regole e poi vai a dire ai tuoi vicini di farti tutte le denuncie che vuoi... e digli se gli animali nn si tengono in vampagna....dove li teniamo?? in città??' O.o

CIT:ALESSIO ZANON

08/05/2012, 21:33
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo