Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/02/2025, 6:12

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
gallo che aggredisce le nuove galline 
Autore Messaggio

Salve a tutti oggi ho comprato 6 nuove gallinelle di 4 mesi,con me presente per non correre rischi le ho lasciate un'oretta insieme alle vecchie,mentre queste le degnavano poco il gallo invece le ha aggredite.Secondo voi questo atteggiamento del gallo puo' rivelarsi pericoloso?In tal caso e' meglio togliere di mezzo lui?Grazie per le eventuali risposte ;)

12/06/2013, 18:14
Profilo

Formazione: accademica
E' normale.....gli avicoli in questione vivono organizzati in "clan" composti o da soggetti di stessa età (magari fratelli o nati da stessa incubata......comunque sempre meno galli rispetto al numero di galline) o da un gallo e alcune galline (harem). Il tuo gallo non considera ancora opportuno accettare le nuove pollastre perché ancora non riproduttive e farlo potrebbe compromettere la sua posizione nei confronti delle sue compagne. Ci sono comunque anche galli, uno spagnolo faccia bianca per la precisione, che convivendo con le sue galline ed un altro gallo (e le galline di quest' altro) con il quale è nato e cresciuto insieme abbandona per alcune ore le sue precedenti galline per volare in un altro recinto ad occuparsi di alcune pollastre della stessa età delle tue. Quando saranno mature cercherà, come ha già fatto precedentemente, di convincerle a volare nel recinto delle altre insieme a lui cercando per quanto possibile di far andare d' accordo le vecchie con le nuove (spetta sempre a quelle che c' erano prima l' ultima parola). Nel recinto dove sono le pollastre ho un altro gallo che vivendo con altre galline si è comportato come il tuo.....cioè scacciandole.

14/06/2013, 23:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]