|
Gallo biondo piemontese con isa
Autore |
Messaggio |
Enryshamo92
|
Ciao a tutti mi e saltata in testa quest' idea accoppiare il mio biondo piemontese con le isa per vedere che salta fuori, Questo è il gallo che ho selezionato: http://tinypic.com/r/fef8tw/5Invece questa è una delle 12 ISA che ho comprato: http://tinypic.com/r/20uxuvc/5 Le uova verranno incubate la prossima settimana nella real 24, Che ne pensate di questo incrocio?
_________________ Ora io vedo il segreto per la creazione delle persone migliori. È crescere all’aria aperta e mangiare e dormire con la terra.
(Walt Whitman)
|
31/08/2013, 16:11 |
|
|
|
|
baitel
Iscritto il: 20/08/2012, 11:43 Messaggi: 39 Località: prov. di Brescia
Formazione: laurea
|
Ciao! ci ho provato anch'io in primavera incubando 4 uova di Isa per Piemontese. Il risultato sono state 2 pollastre ibride che all'aspetto erano solamente un pò più scure delle vere piemontesi.Le ho regalate ad un amico e forse ora saranno già passate per il barbecue....Credo siano esperimenti che si possono fare, ma un pò fine a se stessi,le mie piemontesi soddisfano le mie esigenze anche in termini di uova e per ciò che riguarda la carne sono comunque peggiorative rispetto ai soggetti puri. Giusto togliersi degli sfizi però... un saluto..
|
31/08/2013, 22:27 |
|
|
Enryshamo92
|
Si sinceramente e per vedere che salta fuori , perchè le isa le tengo da uova, il gallo invece lo metterò insieme alle altre bionde piemontesi, cosi poi da avere dei pulcini puri.. L'incrocio che verrà fuori sarà peggiore come carne e come produttrici di uova da cosa ho capito...
_________________ Ora io vedo il segreto per la creazione delle persone migliori. È crescere all’aria aperta e mangiare e dormire con la terra.
(Walt Whitman)
|
01/09/2013, 11:18 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
Come carne magari si, come produttrici di uova dipende... quando saranno grandicelli potrai distinguere a chi si avvicinano di più, se al Biondo o all'ovaiola.
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
01/09/2013, 11:26 |
|
|
Enryshamo92
|
ok vediamo che viene fuori
(Walt Whitman)
|
01/09/2013, 11:38 |
|
|
ares88
Iscritto il: 27/04/2013, 19:55 Messaggi: 153 Località: Catanzaro
Formazione: laurea in psicologia
|
vi dico la mia opinione,perchè incrociate le razze?dietro ogni razza pura quasi sempre vi è un enorme lavoro e sacrificio da parte degli allevatori che si fanno il mazzo per creare,ricreare e selezionare,per poi venire a spare che un a propria razza o linea di sangue fa questa fine.. opinione personale,ciò non toglie che chi compra gli animali sia poi libero di farci quello che gli pare
|
01/09/2013, 15:56 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
ares88 ha scritto: vi dico la mia opinione,perchè incrociate le razze?dietro ogni razza pura quasi sempre vi è un enorme lavoro e sacrificio da parte degli allevatori che si fanno il mazzo per creare,ricreare e selezionare,per poi venire a spare che un a propria razza o linea di sangue fa questa fine.. opinione personale,ciò non toglie che chi compra gli animali sia poi libero di farci quello che gli pare Una razza e un ibrido, quindi ancora più a sorpresa, ma come dici tu, ognuno fa quello che crede... Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
01/09/2013, 21:22 |
|
|
ares88
Iscritto il: 27/04/2013, 19:55 Messaggi: 153 Località: Catanzaro
Formazione: laurea in psicologia
|
sempre secondo me..una cosa è incrociare razze con alla base le giuste conoscenze scientifiche e genetiche,una cosa fare questo utilizzando poi una gallina ISA..a questo punto meglio allevare gli ibridi da carne o i polli nani che si trovano in campagna
|
01/09/2013, 22:00 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
mah... invece di pensare cosa si può fare, meglio pensare cosa si è sempre fatto, il valore delle azioni è semplicemente oggettivo...
Ciao
|
01/09/2013, 22:41 |
|
|
alessiozanon
Sez. Polli
|
La risposta alla domanda dell'utente l'abbiamo detta più volte . Razza...X razza ... Crea un F1 che è solitamente molto uniforme nelle generazioni successive si perde l'uniformità produttiva e morfologica . Razza B. Piemontese X ibrido ISA fin dall'F1 si perde uniformità e i caratteri produttivi spaziano da ottimo a scarso in ragione del fatto che l'ISA non è una razza ma un meticcio commerciale . Essendo l'Isa un ibrido da uova non vi saranno soggetti qualitativamente predisposti per la carne ma soggetti intermedi con media qualità leggermente inferiore rispetto alla Bionda P.
_________________Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
|
02/09/2013, 12:34 |
|
|