|
|
|
Gallo anomalo o questione di razza?
Autore |
Messaggio |
lucapt
Iscritto il: 10/12/2012, 13:58 Messaggi: 281 Località: PISTOIA (PT)
|
quella cresta la ha pure il mio maschio mugellese incrociato con non sò cosa. fino a un paio di anni non si notava la "fragetta",ora l'ha cadente come il tuo,il mio ha 2 e mezzo.ciao
|
20/09/2013, 16:50 |
|
|
|
|
ChriBia
|
Grazie a tutti per le info. Purtroppo tornando a casa questa sera ho trovato il gallo con la guancia gonfia e l'occhio chiuso. Ho paura che le galline lo abbiano beccato. Ho così tagliato leggermente le sue ali e ho aperto il pollaio in modo che possa fuggire in caso di attacco. Così facendo erano più intente a razzolare per il prato e lo hanno lasciato un po' stare. Però è lui che vuole proprio stare vicino a loro. Sembra che le voglia gallare ma probabilmente non sono ancora pronte e lo cacciano. Può essere una ipotesi possibile? Considerate che non fanno ancora l'uovo. Pensate che dormono tutti e 4 uno sopra l'altro dentro alla cassetta con il fieno. Mi sembra impossibile con tutto il posto che c'è. La guancia è gonfia e bianca secondo voi guarirà? Mi ci sto affezionando.
Grazie ancora Ciao
|
20/09/2013, 20:29 |
|
|
ChriBia
|
Scusate la domanda ridicola, ma sono ignorante in materia. Può capitare che un gruppo di galline rifiuti un gallo e non si facciano avvicinare? Nel mio caso le ovaiole non lasciano avvicinare il gallo che è fisicamente più piccolo di loro. Può essere che non lo riconoscano come il capo dominante e quindi non si concedano?
|
24/09/2013, 21:19 |
|
|
alice1976
|
Ci vuole tempo perchè si ambienti. Una stazza possente lo avrebbe aiutato maggiormente.
|
24/09/2013, 21:24 |
|
|