Buonasera, chiedo il vostro parere in merito ad un gallo che possiede il mio vicino, per la quale ho provato veramente tanta pena.. Un gallo fino a qualche giorno fa bello vispo invece oggi accasciato a terra faceva fatica ad alzarsi ma la cosa che mi ha lasciato perplesso è che era "pallido" cresta e bargigli quasi bianchi al posto di un rosso vivo... Non sappiamo cosa pensare Anche perché le galline che vivono con lui nel pollaio sono sane, solo un altro gallo ha gli stessi sintomo... Ah dimenticavo le feci sono,di,color verdastro!!!
Infatti domani è la prima cosa che farò quando mi alzo dal letto, non ho chiesto una cura o diagnosi ma semplicemente un parere visto quanta pena mi faceva sto povero gallo
Le problematiche potrebbero essere molteplici, da virus a parassiti ad altre diagnosi, mi sembra chiaro che qualsiasi anche semplice riflessione a distanza sarebbe inutile e senza alcun senso.
A me è capitato lo stesso con il mio gallo di lionata dalla sera alla mattina, da vigoroso e dominante l'ho ritrovato sottomesso con faccia e cera d'un pallore spettrale. Essendo molto impegnato non sono riuscito a consultare un veterinario. L'ho isolato...ripulito bene bene da un pò di pidocchi pollini che aveva, acqua pulita...per alcuni giorni non ha mangiato nulla dimagrendo a vista d'occhio, ma comunque stava seppur debole inpiedi. Ieri vado per portarlo a visita e lo ritrovo che sta meglio..mangia con piacere...aspetto che ricanti...gli curo l'alimentazione con più proteine e vitamine e poi ( spero ) ritornerà al suo posto....spero ti succeda lo stesso..