|
Autore |
Messaggio |
Simmental
Iscritto il: 17/05/2014, 7:44 Messaggi: 228 Località: Calabria (cz)
|
Salve a tutti amici , in campagna tra 13 galline ho solamente un gallo ed ultimamente andando in campagna salta addosso si lancia fino a far male sul serio, si puó fare qualcosa per farlo stare calmo e bravo ? L'altra settimana rincorreva Mia madre voleva mangiarsela.
|
27/11/2014, 16:54 |
|
|
|
|
angeluzzo86
Formazione: Universitaria
|
In molti hanno risolto momentaneamente così , momentaneamente perché è un brutto vizio da togliere : A me nn é mai successo , però prenderei direttamente la canna dell'acqua nel caso ...
_________________ UNA GALLINA SANA DEPONE QUASI TUTTI I GIORNI; SE NON DEPONE: O NON È SANA ,O NON È ALIMENTATA IN MODO CORRETTO.... oppure è un gallo PROVA A LEGGERE QUESTO SE CI RIESCI
|
27/11/2014, 17:06 |
|
|
alice1976
|
La canna dell'acqua fa miracoli! Lo disorienta e lo redime. In inverno non è però il caso... Meglio la pistola.
|
27/11/2014, 18:36 |
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
c'è una corposa discussione sull'argomento http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/consigli-per-gallo-livornese-aggressivo-t80238.html, si parlava anche del mio di galli aggressivi, purtroppo ho risolto solo in un modo: stufatura in padella con contorno di aromi vari e molte patate. la cottura è durata molto a lungo perché le carni erano ormai coriacee, ma devo dire che la cura è stata nettamente risolutiva
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
27/11/2014, 19:04 |
|
|
Simmental
|
Dovró provare per un mese ? Quanto
|
27/11/2014, 19:07 |
|
|
Marco93
Formazione: ITC
|
ZiaRina, gliel'hai fatto pagare caro il suo affronto! Io avevo un maschio di oca che faceva lo stesso e ha fatto la fine del gallo di ZiaRina, però inizialmente, senza nessun metodo cruento tipo botte o calci, lo afferravo, tipo quando lo si vuole prendere in braccio e lui sentendosi preso se la dava a gambe, forse col gallo è anche più fattibile visto che è più leggero.. La pistolina ad acqua è una buona idea ma non so se di questi tempi riesci a reperirla..
_________________ Saluti, Marco
|
27/11/2014, 19:09 |
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
boh, prova. secondo me però l'unica è la prevenzione, una volta che hanno preso il vizio la vedo dura. come prevenzione sui galli di quest'anno cerco di adottare un comportamento che ai loro occhi possa apparire sottomesso, non di sfida. tipo non guardarli MAI negli occhi e guardarli il meno possibile quando mi guardano, non acchiappare le galline in loro presenza, fare le operazioni di pulizia solo quando sono al pascolo. per ora funziona, però magari da domani uno dei 3 galli di quest'anno mi aggredisce, chi lo sa! xMarco non era un affronto, ma una guerra continua, un vero e proprio incubo. il giorno che me lo sono trovato sul collo dopo aver aperto la sua casetta, una roba di frazioni di secondo, sono suonate per lui le campane a morto
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
27/11/2014, 19:12 |
|
|
Simmental
|
Mi sa che l'unica soluzione è mangiarlo, se quando vado in campagna mi rincorre mi giro e gli sparo un calcio
|
27/11/2014, 20:41 |
|
|
Simo95
Iscritto il: 28/07/2010, 18:15 Messaggi: 1630 Località: Pordenone, FVG
Formazione: Geometra
|
ZiaRina ha scritto: il giorno che me lo sono trovato sul collo dopo aver aperto la sua casetta, una roba di frazioni di secondo, sono suonate per lui le campane a morto la stessa cosa è successa a me, solo che ero così piccolo che me la hanno dovuta raccontare...ero sul prato a giocare (con le galline ahaha), mia nonna mi ha sentito urlare ed uscendo a vedere cosa succedeva mi ha visto accucciato con il gallo sulla testa che mi beccava...ha detto che dalla tensione e paura gli ha staccato la testa al volo (poverino!) a me non dispiacciono i galli leggermente aggressivi, però se è troppo violento pentola o bastone...se uno deve aver paura di entrare nel pollaio meglio cambiare gallo
|
27/11/2014, 20:55 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Io ho un collonudo che i primi tempi era veramente aggressivo poi un giorno gli ho dato un calcio nel culo con i sabò (quelli di gomma morbida traforati in vari colori) da quel giorno non mi ha dato più fastidio in compenso mi è nata una giovane pollastrella collonudo che è una diavoletta ma è piccola e per ora ci gioco.
Allegati:
Collonudo.jpg [ 332.24 KiB | Osservato 1653 volte ]
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
27/11/2014, 22:50 |
|
|