abbatterli mi sembra leggermente eccessivo, io sono nuovo di questo mondo ma credo che basti anche capire quale sia il metodo di sottomissione o sfida per i galli, nel senso che i cani e i gatti vanno schienati mantenuti in quella posizione finchè non cedono, e il metodo funziona, tenteranno per un pochino a riconquistare la posizione dominante ma dopo qualche tentativo smettono, ora bisognerebbe capire quale sia la posizione/gesto/metodo per sottomettere un gallo...
se lo si colpisce anche da stordirlo ma se non è la maniera giusta quella che richiede il suo rituale lui non smetterà...
ho provato a fare una "gugolata" ma la prima ricerca ha dato esito negativo...
Dovete indossare dei jeans da lavoro.... e più gliene date e più lui infierirà. I miei hanno smesso dopo che li ignoravo (con i jeans e gli speroni lievemente spuntati)...certo che più sono abituati all' uomo e più possono diventare aggressivi.
1. Never fight them. If they attack me, I withdraw slowly, without fighting back. This is not difficult. Roosters aren’t very dangerous and this isn’t a life-or-death struggle. A chicken can’t force you to do anything; the choices are all yours.
2. Don’t scare them. Don’t walk directly towards them as if you’re going to run them down. If you watch the roosters, you’ll notice that their behavior changes before they attack. They do a little dance and give other signals that they’re feeling threatened. Don’t trigger this behavior. If you do, back off a little and they’ll forget all about you.
3. Feed them handfuls of grain. Roosters know that other roosters don’t double as feed dispensers, so when they associate you with food, it’s hard for them to think of you as a fellow rooster.
se è davvero aggressivo mettilo al forno....io oggi mi ritrovo con la testa piena di buchi e pure 2 buchi sul viso..solo per miracolo non mi ha preso gli occhi..toglilo toglilo..