Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

gallo aggressivo

16/03/2013, 10:03

anzitutto buongiorno,ho bisogno di un consiglio, il mio gallo è aggr essivo. il pomeriggio, quando entro nel pollaio mi si avventa anzi spicca il volto per colpirmi piu' in alto possibile.Da notare che l'ho fatto nascere io, e qualche tempo fa (circa 15 giorni), avevo un altro collo nudo, bravissimo per le galline ma con questo Razzaincrocio brama, lo rincorreva e lo beccava a sangue.Per proteggere il mio preferito , ho abbattuto il collo nudo. Ora è solo, si sente il padrone delle sue galline e anatre, quindi appena mi vede mi assale, cosa devo fare? grazie.

Re: gallo aggressivo

16/03/2013, 10:13

anch'io ho un gallo biricchino... quando entro nel pollaio ho sempre la scopa per allontanarlo... o ti armi di scopa o c'è la padella...
Io ho optato per la prima opzione perchè fa tanti bei pulcinetti amrocks :)

16/03/2013, 10:18

tiragli il collo...è la prima risposta che mi viene in mente :mrgreen:
però se l'hai tenuto è perchè ci tieni... :roll:
galli del genere son pericolosi,una mia conoscente ha quasi perso un occhio per colpa di una speronata :twisted:
cmq se vuoi fare un tentativo,potresti provare ad andare nel pollaio armato di un secchio d'acqua,appena lo vedi partire all'attacco lo innaffi...questo dovrebbe disorientarlo un po' :roll:
l'alternativa è più cruenta,entra armato di un bastone e quando ti attacca fagli capire che il capo sei tu....perchè alla fine è tutta questione di gerarchia,lui sta solo difendendo il suo harem ;)
ps...questi son consigli riportati,non ho mai avuto galli aggressivi.al minimo accenno,finiscono dritti in pentola :mrgreen:
ho dei bambini piccoli che frequentano il pollaio e non voglio mettere a rischio la loro incolumità :?

16/03/2013, 10:33

Il gallo non è aggressivo per natura ....il gallo si difende è difende il suopollaio,le sue galline dagli intrusi purtroppo non distingue la differenza ....il cane ha un padrone non il gallo.Un abbraccio Dario

16/03/2013, 13:23

Grazie a tutti,ho pensato anch'io a tirargli il collo, ma in fondo mi dispiace un pochino perchè è il primo ad averlo allevato. Cmq entro nel pollaio con il bastone e le ha anche prese, ma lui non cambia vedremo come si comporta nell'avvenire, altrimenti, faccio presto.Grazie ancora salutoni.

16/03/2013, 13:27

fagli capire chi comanda

16/03/2013, 14:21

Ciao adriana, la soluzione esiste ....basta guardare la natura come si comporta.....il gallo che vince scaccia il gallo che perde. Quindi se tu fai solo la parte di difesa ...lui attacchera sempre. Non ti resta che entrare che entrare e simulare un combattimento con un buon pai di stivali senza calciare ma portalo alla resa....per un paio di volte poi avra solo timore perche sa che sei piu forte.

16/03/2013, 15:56

Però bello il gallo aggressivo ;) che si batte come un gladiatore :twisted: per difendere le sue belle, è anche un ottimo deterrente anche contro i predatori :x

16/03/2013, 17:47

anche io avevo un gallo aggressivo era una razza pesante francese quelli rossi colorati e molte volte mi attaccava poi un giorno lo sfidato facendoli capire chi comanda e dal quel giorno non mi a fatto più nulla,solamente quando li toccavo una gallina allora mi rincorreva...
prova a sfidarlo con i piedi come ho fatto io :lol:

16/03/2013, 18:24

semplice , se ti attacca è perche non ha paura e si sente dominante !
Dagli un bel paio di calci in culo a farlo volare per aria , senza paura di fargli male , e vedrai che capira !

ReTraquinio
Rispondi al messaggio