|
Autore |
Messaggio |
coniglilive
|
UCCIDI DI BOTTE IL GALLO e poi è meglio la cova naturale,costa anche meno
|
24/03/2013, 23:47 |
|
|
|
|
adriana48
|
Messina, immagino il dispiacere e la rabbia per la perdita delle tue galline, non si puo mai stare tranquilli, una volta la malattia .oppure, quando ti sembra vada tutto ok, ecco che arriva qualcun altro e te li porta viaCoraggio ora arriva la primavera e si ricomincia a dare nuove vite. Auguri .Avevo un gallo ,(collo nudo) ,bravissimo con le galline ed altrettanto con le persone, L'ho eliminato per tenerne uno tanto stupido che la prima che mi fa , c'è la padella ed il rosmarino pronti per l'uso.
|
24/03/2013, 23:57 |
|
|
adriana48
|
Buonasera a tutti, Alice, sono nati i pulcini?Io sono ancora qui a prendere una decisione.I miei dovevano nascere il 23 marzo, niente, ho atteso fino al lunedi 25, poi nel pomeriggio ho deciso di guardare dentro, infatti 4 c'erano ma erano rimasti piccoli, quindi morti, ho rotto il quinto, e con mia grande sorpresa c'era il pulcino con poche piume gli occhi chiusi ,ma respirava.Ora non so cosa fare con le altre 5 uova, sarei propensa a gettare tutto, ma dall'altra parte mi spiace se fossero dentro i pulcini vivi, Come mai questo ritardo?e mi sapete dare un consiglio? getto o tengo ? ringrazio tutti a chi mi aiuta a capire come mai?
|
26/03/2013, 23:36 |
|
|
cinic
|
prima di gettarli prova ad aprirli con delicatezza....dalla parte dove c'è la camera d'aria. tanto ormai se è passato il tempo previsto per la schiusa ,non credo che tu possa peggiorar la situazione
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
26/03/2013, 23:38 |
|
|
alice1976
|
adriana48 ha scritto: Buonasera a tutti, Alice, sono nati i pulcini?Io sono ancora qui a prendere una decisione.I miei dovevano nascere il 23 marzo, niente, ho atteso fino al lunedi 25, poi nel pomeriggio ho deciso di guardare dentro, infatti 4 c'erano ma erano rimasti piccoli, quindi morti, ho rotto il quinto, e con mia grande sorpresa c'era il pulcino con poche piume gli occhi chiusi ,ma respirava.Ora non so cosa fare con le altre 5 uova, sarei propensa a gettare tutto, ma dall'altra parte mi spiace se fossero dentro i pulcini vivi, Come mai questo ritardo?e mi sapete dare un consiglio? getto o tengo ? ringrazio tutti a chi mi aiuta a capire come mai? è nata la prima di 2. quest'anno a causa del freddo la schiusa è in ritardo. Ieri al 21' giorno visto che le cose andavano per le lunghe ho rabboccato e ho sperato l'uovo che non era bucato. Ho visto il pulcino muoversi. Ora tolgo la pulcina e la metto sotto la lampada e aspetto la schiusa dell'altro. 2 giorni fa e ieri ha nevicato
|
27/03/2013, 7:49 |
|
|
adriana48
|
Grazie mille ,siete molto gentili, a rispondermi. Domani ,provero' ad aprirli come m'ha consigliato Cinic ,è che a sperarli, ho provato con una torcia, ma non vedo muoversi, sono pesanti, vedo tutto scuro, quindi non so se sono ancora vivi oppure no. Certo che se li apro mi muoiono . Ma voi pensate che se li lascio , si schiuderanno ancora? .questa è una domanda sciocca perchè Cinic mi ha spiegato come fare Dato che sono testarda, rimetto qualche uova e ci riprovo, Grazie ancora e colgo l'occasione per augurare una buona e serena Pasqua. un augurio speciale ad Alice per la nascita dei suoi piccoli pulcini.Estendo gli auguri alla redazione, buona Pasqua.
|
28/03/2013, 17:06 |
|
|
cinic
|
facci sapere com'è andata....e buona pasqua anche a te
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
28/03/2013, 18:11 |
|
|
alice1976
|
Purtroppo la pulcina è spirata e l'altro fa fisioterapia. Una serena Pasqua
|
28/03/2013, 19:51 |
|
|
adriana48
|
Come mi dispiace, allora è rimasta sola?Io penso davvero come dici tu ,è proprio troppo freddo , pensa che qua in valtellina, siamo a 2 gradi, piove fa freddo ho i coniglietti che hanno circa 20 giorni ,sono tutti addossati l'uno con l'altro, hanno freddo ,ma sono nella stalla, dove li devo mettere?,Speriamo venga un pochino il caldo, abbiamo tanto bisogno, Mi fai sapere come va la piccola? grazie ciao, auguroni.
|
28/03/2013, 21:24 |
|
|
adriana48
|
Auguri a tutti, Cinic, ho deciso per le mie uova non schiuse, Venerdi sera, le ho prese senza guardare ho buttato via tutto.Ora ci riprovo, Sperando sia migliore.altrimenti compro i pulcini gia nati.Grazie ciao.
|
31/03/2013, 20:08 |
|
|