Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/02/2025, 20:16

Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
gallo aggressivo 
Autore Messaggio

Uno dei miei galli mi salta addosso solo se porto il cappello o se tocco una piccola mangiatoia di metallo. Per il resto è un agnellino. Stravaganze animali ....

18/03/2013, 14:12
Profilo

Perkins ciao, ti dico come faccio a inviare il post, Cerco la foto, clicco il tasto a destra , modifica,la foto si apre automaticamente con paint, clicco ridimensiona, scelgo opzione pixel e imposto 400, poi clicco sulla foto apro invio, risposta troppo eccessiva, non so dove toccare forse sbaglio qualche cosa cmq, provo a fare come mi consigli, grazie a presto .

18/03/2013, 15:01
Profilo

adriana48 ha scritto:
Perkins ciao, ti dico come faccio a inviare il post, Cerco la foto, clicco il tasto a destra , modifica,la foto si apre automaticamente con paint, clicco ridimensiona, scelgo opzione pixel e imposto 400, poi clicco sulla foto apro invio, risposta troppo eccessiva, non so dove toccare forse sbaglio qualche cosa cmq, provo a fare come mi consigli, grazie a presto .

Perchè non usi il picture manager di microsoft ?

18/03/2013, 15:11
Profilo

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
adriana48 ha scritto:

400 :o la ingrandisci di più :shock: meno meno canc 100,metti 40 o 30 ;)

18/03/2013, 15:44
Profilo

Formazione: tec.di laboratorio
Approfitto del post.. per mandare un grosso saluto a Susanna. Quello che voi chiamate istinto aggressivo non è altro che l'istinto naturale della difesa delle sue galline da possibili predatori vi sono tanti metodi per evitare gli assalti del gallo ...certo tiragli il collo solo perche fa il suo dovere mi sembra eccessivo.Un abbraccio Dario

18/03/2013, 18:54
Profilo

Dario ciao, anche a me spiace tantissimo sopprimerlo, pero' ho paura perchè ti si avventa all'improvviso quando meno te l'aspetti, Ora dice mio figlio che sembra tranquillo, dato che manco da qualche giorno , domani torno nel pollaio vedro' come si comporta,Certo quando sei arrabbiata lo ammazzeresti al volo poi ti passa e sempre avanti.cmq vi terro' informati, grazie mille, del pensiero ,ciao

18/03/2013, 22:11
Profilo

padellaaa :D

19/03/2013, 20:04
Profilo

Formazione: tec.di laboratorio
Ciao Adriana devi sapere che anch'io non sono immune a gli assalti dei galli ho beccato certe zampate che ho tenuto i segni per giorni e giorni a volte attaccano senza motivo,in questo momento ho un gallo moroseta acquistato un po di euri ..peserà circa 1 kg scarso ma si avventa addosso che sembra un tir è sebbene cerco di stare alla larga mi becca sempre ..pazienza un abbraccio Dario

p.s. anche se tanti ti consigliano la padella io tifo per il gallo ;)

19/03/2013, 20:42
Profilo

mia nonna aveva un rimedio molto naturale, per calmare le creste calde, a base di patare aglio e rosmarino.

non so come preparasse questa mistura...

ma vi posso garantire che era squisita.

P.S. ovviamente usava attrezzature idonee, tipo: tegame e forno.

19/03/2013, 20:47
Profilo

Ciao Dario, oggi guardavo il gallo (che ora mi sta un pochino alla larga), la penso come te non vorrei arrivare al punto di farlo morire, Io allevo (per cosi dire )qualche pulcino e gallina ma per passione non mangio uova non mangio pollo o gallina quindi le tengo perchè nel recinto dove ci sono anche due pony,
c'è vita, infatti rimango per lunghi momenti ad osservare queste bestioline che si muovono in continuazione,girano ,becchettano, si spulciano, insomma è bello vedere, quando manca una c'è vuoto, Anche io tifo per il gallo ,sempre che faccia il bravo.Ciao e grazie.

19/03/2013, 22:08
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo