Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/02/2025, 20:46

Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
gallo aggressivo 
Autore Messaggio

vi devo ringraziare dei bellissimi consigli, li apprezzo e ci provero' se domani non trovo la sorpresa di mio figlio, si perchè oggi mi ha rovinato una gallina (collo nudo) il suo collo è talmente rovinato, non ha piu' pelle ma carne viva , allora ho detto appunto a mio figlio di toglierlo di mezzo perchè adesso sta esgerando, Ripeto , prima mi dispiaceva ora non piu' è troppo pericoloso per tutti. Vi daro' notizie grazie ancora salutoni a tutti,.

16/03/2013, 21:27
Profilo

anni fa avevo un gallo che beccava i miei figli e nipoti tanto che non riuscivano a giocare in giardino suo territorio un giorno i ragazzi per rendergli la pariglia lo anno schizzato con una pistola ad acqua da allora sono tornati a giocare in giardino :!: :D

dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione :)

17/03/2013, 8:14
Profilo

Grazie Tropbon, anche Cinic mi ha dato questo consiglio, allora funziona, ci provo, se si convince a fare il bravo, tutto ok, altrimenti c'è gia la pentola ed il rosmarino pronti per l'uso, salutissimi Adriana ps .
Domani provero'ad indossare gli stivali, chissa' che fra una cosa e l'altra riesca a domarlo.

17/03/2013, 14:46
Profilo

Ciao anch'io proprio stamane ho avuto uno scontro col gallo anche lui cresciuto da me.E' successo che mentre spostavo una gallina per controllare se sotto avesse delle uova perche' mi servivano,questa si è messa a strillare ed è arrivato lui di corsa pronto ad aggredirmi per fortuna avevo un piccolo bastone e mi sono difesa.Va be che stava difendendo il suo harem pero' deve capire che comando io,infatti l'ho rincorso,alla fine si è calmato,d'ora in avanti quando entrero' nel polllaio chiudero' la porticina in modo che lui non possa entrare.Adriana prova anche tu a chiuderlo fuori del pollaio quando devi entrarci in modo che capisca che il capo sei tu. :twisted: :mrgreen:

17/03/2013, 16:51
Profilo

Grazie Gloria , il problema è che il pollaio è grande ed il gallo non si lascia prendere. Manco da tre giorni , c'è mio figlio ad accudire gli animaletti, e proprio stamani ha detto che sembra calmo. Chissa' se non sia stato un periodo nervoso del gallo. Speriamo stia calmo, altrimenti lo elimino, Ti ringrazio, vorrei mandare un post , ma non riesco a ridimensionare la foto. domani ci riprovo, altrimenti devo chiedere il perchè non mi viene .Auguri anche per i tuoi animaletti , ti faro' cmq sapere. ciao serena notte.

18/03/2013, 1:16
Profilo

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
ridimensiona la foto con paint

18/03/2013, 1:19
Profilo

Cita:
vorrei mandare un post , ma non riesco a ridimensionare la foto.

prova a leggere qui... ;)

problemi-con-il-forumdiagraria-org-f51/inserire-immagini-foto-nei-messaggi-t924.html

18/03/2013, 7:31
Profilo

dario53 ha scritto:
Il gallo non è aggressivo per natura ....il gallo si difende è difende il suopollaio,le sue galline dagli intrusi purtroppo non distingue la differenza ....il cane ha un padrone non il gallo.Un abbraccio Dario

quoro Dario.
Entra nel pollaio con la potatura di una pianta, immagina un bel ramo di olivo ricco di foglie. Difenditi con quello, disorientalo. Non hai la possibilità di lasciarli un po' liberi a razzolare?

18/03/2013, 10:04
Profilo

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
cinic ha scritto:
Cita:
vorrei mandare un post , ma non riesco a ridimensionare la foto.

prova a leggere qui... ;)

problemi-con-il-forumdiagraria-org-f51/inserire-immagini-foto-nei-messaggi-t924.html" target="_blank

o segui le istruzioni ;)

Sul tuo pc hai già istallato paint, clicca sulla foto e aprila con paint, nella barra in alto c'è "immagine" cliccaci sopra, poi scendi e clicca su "allunga/inclina"cliccaci sopra, apre una finestra solo dove c'è scritto inclina modifica, ci sono due finestrelle con i numeri 100, scrivi in tutte e due sopra e sotto che sò :roll: 50 e 50, poi clicca su "file", scorri giu, "salva con nome", salvalo con il nome che vuoi, :roll: poi chiudi vai a vedere la foto che sarà ridimensionata, ora è pronta per il forum. ;)

18/03/2013, 12:52
Profilo

perkins,che tu ci creda o no,c'è molta gente che non sa cos'è paint :roll:

18/03/2013, 14:10
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo