valerio25 ha scritto:Ho 6 galline con ilgallo....è più di un mese che non fedano...la scorsa estate ne facevano a carrelate solo con erba è un pò di grano...razzolano all'aperto e mangiano una quantità di grano assurda....da un ò di giorni ho aggiunto anche del mangime...come mai???
Taky13 ha scritto:Cmq è sicuramente la muta..avviene una volta l'anno solitamente a fine estate tra settembre e ottobre e può durare un paio di mesi..praticamente le galline sostituiscono le piume vecchie con delle nuove è un processo dispendioso in termini di energia e quindi sospendono o diminuiscono la deposizione fino a muta completata..a inizio inverno dovrebbero riprendere..
E aggiungo che il solo granone nn è un'alimentazione completa..durante la primavera e l'estate saranno riuscite a compensare grazie al pascolo..ora che magari il pascolo è più povero senza una giusta razione bilanciata si sono bloccate..
E sicuramente il più completo..ne puoi trovare anche di bio o OGM free..dipende dalle zone.. Cmq nn è immediato devi cmq attendere che si abituino alla nuova alimentazione..
Taky13 ha scritto:E sicuramente il più completo..ne puoi trovare anche di bio o OGM free..dipende dalle zone.. Cmq nn è immediato devi cmq attendere che si abituino alla nuova alimentazione..
Certo che le galline da carne fanno uova! Nel periodo invernale molte energie vengono impegnate per la muta e per resistere al cambio di clima. Inoltre le ore di luce sono molto ridotte. Anche le mie galline hanno smesso per un paio di mesi di fare uova, poi ho aumentato la percentuale di proteine nella loro dieta e hanno ripreso a deporre.
Va benissimo il mangime per polli perché è bilanciato. Alle mie galline do delle granaglie, ma hanno anche uno spazio per poter razzolare liberamente e mangiare erbette, vermi, e quant'altro (piuttosto scarsi in questo periodo). Prima di Natale ho aumentato le proteine mischiando alle granaglie del mangime per ovaiole sempre a base di granaglie.