Buonasera a tutti sono nuovo e dopo aver continuato a visitare questo forum ho deciso finalmente di iscrivermi anche io per condividere la mia passione per gli animali da cortile. A casa mia tengo delle gallinelle nane ormai da quando avevo 6 anni (ora ne ho 14) e sono molto affezionato a loro. Tempo fa avevo un maschio di brahama(non so se si scrive così) che nel tempo crescendo improvvisamente ha iniziato a mostrare dei rossori alla base dove nascevano le piume delle zampe, che si gonfiavano. Un giorno gli staccai qualche piuma delle zampe e notai che fuoriusciva tutto liquido e sangue stagnante. Ora ho un galletto Cocincina che non è gonfio come quell' altro gallo ma è rosso alla base dove nascono le piume. Scrivendo di sera, non posso mettere fotoma domani se posso cercherò di metterle. Grazie a tutti in anticipo se mi risponderete spero di si e non so nemmeno se ho scritto sul posto giusto e spero di imparare al più presto grazie
Grazie mille a tutti so che mi aiuterete oggi cercherò di postare qualche foto ma questo fatto accade solo alla Cocincina e non alle 3 moroseta e un atra gallinella. Grazie di nuovo sono davvero molto felice.
Ah ho dimenticato di dire che quando staccavo qualche piumetta oltre al terribile odore la pelle ritornava gialla e il rossore spariva. Tornava solo quando al gallo ricrescevano le piume e ricordo anche che ci metteva un sacco a farle ricrescere e sembravano quasi quasi rovinate alla punta (questo succedeva sulle ali) il rossore credo era dovuto al sangue che rimaneva sulle zampe e la base delle piume si gonfiava fino a creare dei rigonfiamenti. Questo non vorrei che accada al galletto spero di trovare una spiegazione grazie di nuovo
Se sono le stesse da quando avevi sei anni complimenti, hai delle gallinelle anziane (hanno 8 anni)! Comunque sul forum non è possibile parlare di patologie, dovresti rivolgerti ad un veterinario, però posta pure le foto dei tuoi pennuti che sono ben gradite!
Ah questo non lo sapevo proprio però OK il problema è che non riesco a mettere le foto. uno dei miei primi galli (moroseta) aveva nove anni e pochi mesi fa il cane di mio cugino lo ha ucciso. Ci sono rimasto davvero male. Alcune le ho regalate ma so che questo errore non lo farò più sono tutte morte tranne una coppia. vivono meglio a casa mia. Adesso ne ho una di 6 anni l unica più vecchia rimasta e i sui 5 pulcini ormai cresciuti. Io uso il cellulare e non so se devo usare un altro metodo per metterle. Grazie a tutti di nuovo.