ciao sono in possesso di una coppia di americanine,da due giorni ho notato che la gallinella si mette sopra le uova come se volesse covare sta 2 orette e poi va via secondo voi puo essere che il galletto le dia fastidio??
Le miei chiocce una decina(o qualcosina in più) di giorni prima che si mettano a covare fanno proprio così, come la tua. Sembra quasi facciano le prove. Si mettono sulle uova e stanno qualche ora, alcune volte anche tutta la mattina intasando il nido e poi scendono e tornano a razzolare. Però potrebbe anche essere che ci metta di più delle altre a deporre. Hai provato ad avvicinarti per vedere se si "gonfia"?
inoky ha scritto:Vedrai che si mette a covare , e visto che hai il gallo se inizia a covare spostale in un posto tranquillo , io faccio questo procedimento di notte
quoto quanto già scritto....anche le mie fanno così,iniziano con lo stazionare per qualche ora nel nido,per poi non uscirne più. quando vedo che stanno fisse nel nido le sposto in una gabbia perchè possano covare indisturbate.e lo faccio di notte onde evitare di spaventarle troppo....
Si anch'io effettuo sempre questa operazione di notte. Ti consiglio di non farlo di giorno, io una volta l'ho fatto e lei si è alzata dalle uova e non si è rimessa più!!