Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/02/2025, 0:24

Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Galline vecchie 
Autore Messaggio

Ragazzi ma le galline vecchie che si comprano al mercato dopo quanto iniziano a fare le uova?
Mio zio nel mese di settembre ne compro' 8 che stavano iniziando a fare la muta, ora ne sono morte 2 e ancora non si vedono uova, ma e' naturale o devo aspettare ancora molto....

07/01/2013, 0:24
Profilo

Formazione: Accademia
Un po' di pazienza, tanta granaglia ricca di proteine (soprattutto soia) e tanto amore e vedrai che presto sarete premiati.

Saluti.

07/01/2013, 2:03
Profilo

Formazione: accademia di belle arti
se son vecchie e possibile che non ne facciano prorio piu

07/01/2013, 12:22
Profilo

le poverette sicuramente arrivano da allevamenti intensivi doveva somministrargli mangime x ovaiole all'inizio fno a ke non deponevano x poi gradualmente miscelargli le granaglie fino a ke non le alimentava del tutto con quest'ultime...........comunque non e' tardi vedrai ke si rimetteranno all'opera :P :P :P :P

07/01/2013, 12:39
Profilo

Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Da me si dice: gallina vecchia fà buon brodo :) le galline più giovani sono e più depongono, normalmente anno un picco di 2 anni da quando iniziano a deporre, poi calano :?

07/01/2013, 23:08
Profilo

Formazione: quello che basta
Ciao, Le galline che avrai acquistato sono quelle che scartano gli allevamenti e nn sono proprio vecchi ma purtroppo nn riescono a produrre piu' come "standard" di allevamento. Ora alimentale per bene e aspetta che finiscano del tutto la muta e vedrai che con l'aumentare delle ore di luce e la temperatura che sale cominceranno di nuovo a fare le uova......solo un po' di pazienza e ti ripagheranno!!

Saluti paolomtb

07/01/2013, 23:55
Profilo
somministragli del mangime per ovaiole per il momento,poi se vuoi dargli granaglie ,riduci un po alla volta il mangime.
Qui sul forum ci sono persone esperte in alimentazione,magari possono aiutarti con una dieta bilanciata!

08/01/2013, 0:13

Formazione: Conservatorio di musica
Orapiccicca ha scritto:
Ragazzi ma le galline vecchie che si comprano al mercato dopo quanto iniziano a fare le uova?
Mio zio nel mese di settembre ne compro' 8 che stavano iniziando a fare la muta, ora ne sono morte 2 e ancora non si vedono uova, ma e' naturale o devo aspettare ancora molto....

Ciao io sono nella tua stessa situazione, a settembre ho comprato 8 galline ovaiole vecchie al prezzo di 2 euro l'una. Il rivenditore le vendeva come carne, infatti ti spezzava il collo davanti a te e te le dava nella busta che erano ancora vive...., :o :o quando le ho comprate mi ha detto che stavano iniziando la muta, infatti hanno fatto un paio di uova e ora ne sono morte 2 e le restanti 6 hanno finito la muta con successo.... Ora hanno recuperato peso pero' il problema e' che da settembre non fanno un'uovo.... :evil: le tue hanno ricominciato a produrre?

25/01/2013, 23:58
Profilo

Attenzione con le proteine!!!!! :? :shock:

26/01/2013, 0:29
Profilo

Formazione: Perito Agrario
Ma poi perchè tutte queste proteine?
Non è meglio dare una dieta equilibrata a base di carboidrati, fibre e qualche (non troppo) grasso...oltre che alle proteine?
E' una domanda..nulla di più, ma vorrei tanto capire se a questo punto sbaglio qualche cosa pure io.

26/01/2013, 1:15
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo