Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/02/2025, 5:10

Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
galline troppo aggressive 
Autore Messaggio

Formazione: troppo alto
5 e le stesse hanno attaccato allo stesso modo anche la sorella del gallo che adesso ho dovuto mettere in disparte

14/08/2012, 22:57
Profilo

ho dovuto toglierlo...e riportare il pollaio come prima.. :evil:

15/08/2012, 16:35
Profilo

mi dispiace per la disavventura, quando sarà maturo le sottometterà.
il mio gallo è molto grosso e le tiene tutte in pugno

15/08/2012, 16:40
Profilo WWW

ma il fatto è che il gallo sembra già maturo..canta benissimo..ed ha una cresta molto pronunciata

15/08/2012, 17:13
Profilo

Cita:
ed ha una cresta molto pronunciata

a meno che non possa usarla come mitra,si serve a ben poco contro le galline :lol:
scherzi a parte,dici che adesso l'hai tolto,quindi hai un altro spazio dove tenerlo :roll:
perchè non provi ad aggiungere una gallina per volta dove c'è lui?
immettendole in uno spazio suo,non sarebbe più considerato un intruso e lui magari tira fuori le @@ e si comporta da gallo.
fai passare un paio di giorni e ne aggiungi un altra,e così via....intanto vedi come va.secondo me per iniziare ,con una sola gallina sa difendersi. ;)
quando avrai fatto tutto sto ambaradan,potrai rimettere il gruppo nel pollaio ;)
non so se funziona ma io proverei così prima d'arrendermi....non possono mica comandar le galline,eh? :twisted:

15/08/2012, 17:33
Profilo

[/quote]
a meno che non possa usarla come mitra,si serve a ben poco contro le galline :lol:
scherzi a parte,dici che adesso l'hai tolto,quindi hai un altro spazio dove tenerlo :roll:
perchè non provi ad aggiungere una gallina per volta dove c'è lui?
immettendole in uno spazio suo,non sarebbe più considerato un intruso e lui magari tira fuori le @@ e si comporta da gallo.
fai passare un paio di giorni e ne aggiungi un altra,e così via....intanto vedi come va.secondo me per iniziare ,con una sola gallina sa difendersi. ;)
quando avrai fatto tutto sto ambaradan,potrai rimettere il gruppo nel pollaio ;)
non so se funziona ma io proverei così prima d'arrendermi....non possono mica comandar le galline,eh? :twisted:[/quote]

Quoto in pieno l'idea di cinic pure io userei questa tattica,le galline sono tremende già è tanto che non hai dovuto tirargli il collo
ciao

15/08/2012, 19:05
Profilo

potrei provare a far cosi...solo che prima devo aspettare che il gallo ritorni inpiedi..perche poveretto è davvero messo male..se ritorna come prima faccio cosi..ma un altro problema mi sorge...e le uova dove le faranno?una volta messe li non avranno il loro nido dove far uova :( booo certe volte penso ma chi me lo ha fatto fare??

15/08/2012, 20:44
Profilo

gaetano80 ha scritto:
potrei provare a far cosi...solo che prima devo aspettare che il gallo ritorni inpiedi..perche poveretto è davvero messo male..se ritorna come prima faccio cosi..ma un altro problema mi sorge...e le uova dove le faranno?una volta messe li non avranno il loro nido dove far uova :( booo certe volte penso ma chi me lo ha fatto fare??

mettigli delle cassette provvisorie,quelle di plastica della frutta vanno benissimo...ovvio che se l'han conciato male è meglio che aspetti.spero si rimetta presto,anche perchè se non è finito in pentola significa che volevi tenerlo come riproduttore o no? :roll:

15/08/2012, 21:26
Profilo

si infatti volevo lasciarlo come riproduttore..ecco perche mi dispiace che lo abbiano conciato cosi..avevo lasciato il gallo piu vispo...erano 4 galli...2 vispi e due un po rinco...ho scelto quello piu vispo tra i due e ho tolto i restanti.aspetterò che si riprenda ( speriamo) e vedrò di seguire il vostro consiglio

15/08/2012, 21:47
Profilo

finalmente il gallo è insieme alle galline da 3 giorni...ogni tanto qualche beccata gliela danno ma ormai si sono adeguati.. :D speriamo faccia il suo dovere.... :D anche se credo che le mie gallino non diventeranno mai chiocce :roll:

16/09/2012, 10:23
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo