Ciao a tutti e grazie dei consigli! Ho visto che esistono galline con zampe piumate che con il freddo penso stiano meglio ma non so se le trovo domenica,una cosa è certa le livornesi come ovaiole sono una sicurezza e x il costo di cinque la spesa non è eccessiva,quindi se non trovo razze di montagna opto per quelle e faccio anch'io l'abbonamento in curva.. per il polistirolo ho pensato che possano mangiarlo o sbriciolarlo quindi lo iserisco tra le 2 tavole su tutti i lati.. speriamo non congelino,infatti ne prendo 5apposta cosi ho pensato si facciano piu caldo tra loro.. o no?
se sono ben protette da pioggia e vento, il freddo è un problema relativo. Se si bagnano e poi si beccano na bella tramontana la questione cambia... Ricovero isolato sopratutto da acqua e spifferi. In realtà le galline con zampe calzate se le impiastricciano in acqua e fango non se la passano bene. Le livornesi le ho trovate più resistenti di altre alle comuni malattie;più delle siciliane devo dire, che sotto questo aspetto cmq si difendono bene.
io come isolante intermedio , preferisco il cartone, anche perche biodegradabile , se dovesse mai appestarsi di parassiti prima lo bruci poi lo sotterri , ed il costo e veramente irrisorio.