Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/02/2025, 7:15

Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Galline "spennate" 
Autore Messaggio

Formazione: troppo alto
ricordiamoci che un giorno anche noi saremo mangiati :D

04/10/2012, 13:54
Profilo

ma che botta d'allegria.....................................sto scrivendo col naso le mani sono un attimo inpegnate 8-)

04/10/2012, 14:21
Profilo

gaetano80 ha scritto:
la cosa buona di tutto questo è che una volta nel piatto non sai quale fosse ahahahahahahah :mrgreen:

mica sempre vero, specie se mangi una gallina subito dopo ammazzata. allora sai quale è e se come me (bischera :oops: ) gli avevi pure messo il nome, non è un bel mangiare.
almeno a me domenica è successo così.. mangiavo sì ma non ero convinta.
morale della favola: se non siete proprio strasicuri di non mangiare mai e poi mai un pollo non mettetegli un nome! :roll:

molto più comodo tirare fuori un sacchetto anonimo dal freezer e chi s'è visto s'è visto ;)

04/10/2012, 14:38
Profilo

infatti io non metto nomi..le chiamo tutte padella e forno e qualche pollo lo chiamo brace... :D apparte gli scherzi..io non do nomi..li allevo per il mio fabbisogno...li allevo cercando di farli stare bene sia galli che galline..cmq ritorniamo al discorso di origine altrimenti qui mi sa che si inc...zano :D

04/10/2012, 20:11
Profilo

gaetano80 ha scritto:
infatti io non metto nomi..le chiamo tutte padella e forno e qualche pollo lo chiamo brace... :D apparte gli scherzi..io non do nomi..li allevo per il mio fabbisogno...li allevo cercando di farli stare bene sia galli che galline..cmq ritorniamo al discorso di origine altrimenti qui mi sa che si inc...zano :D

non penso che qualcuno si inc.....zi, in fondo è un forum dove si parla di tutto, dalla selezione passando all'ingrasso,e quello che non vince la sfida "del grande fratello"? e quello che viene ingrassato? .
facciamo vivere i nostri animali in modo dignitoso, poi per quanto mi riguarda la fine , certi muoiono per conto loro, il più tardi possibile ,con mio dispiacere :( ,per altri ........ ma lo sapevo da prima, sono preparato :)

04/10/2012, 22:39
Profilo

Formazione: Appassionato
Oltre alla muta, che iniziano hanno iniziato anche le mie, c'è il cambio di stagione repentino che sentono.
Fino a 2 sett. fa c'erano 30 gradi, ora non smette di piovere.

Comunque per Gaetano: strano che ovaiole di un anno non depongono, potrebbero essere state tenute male durante i primi mesi.

In genere le ovaiole continuano ininterrottamente fino all'inverno successivo, siccome il primo anno non fanno la muta.
Credo che comunque ormai la piena deposizione l'avrai in primavera, non prima.

04/10/2012, 22:57
Profilo WWW

Formazione: Agrotecnico e Geografa
so che quando fanno la muta hanno una carenza di calcio, forse è questo il tuo problema?? io ho 12 galline ovaiole classiche e mi fanno in tutto sino a 9 uova al giorno.

05/10/2012, 11:15
Profilo YIM

non so dirti se sia carenza...ma da ieri si nota che gli stanno cadenedo le piume sotto il collo...cmq sia oggi che ieri hanno fatto 2 uova...vediamo che succede

05/10/2012, 18:42
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5