lenticchia ha scritto:
In realtà le galline sono molto tranquille.
Una sola delle tre viene talvolta "beccata" dalle altre quando c'è qualcosa di goloso da mangiare, ma queste poche beccate non giustificano certo la mancanza di penne.
Per di più questa gallina non è neanche quella più spennata...
Lenticchia ascoltami: oh! pretestano per che li hai privato della loro vita privata, oppure stanno facendo la muta. Certo le tue galline come gli esseri umani non è che hanno tutti lo stesso quoziente di intellizenza, qualcuna si spenna, qualche altra non se ne frega nulla di essere montata. Pensa che mia madre mi diceva che io avevo sempre ragione perchè io ho avuto tutto il cervello che gli era rimasto, perchè essa lo ha dato a me. Cioè dei dodici figli avuti da mia madre io sono l'ultimo, essa mi ha dato tutto il cervello che gli è rimasto, quindi secondo lei io ho ottenuto più cervello degli altri miei fratelli e sorelle. Io invece rivendicavo alla mia povera mamma quanto cervello aveva dato agli altri. Però so una cosa, che moltisseme mamme moderne non fanno, essa si alzava alla mattina presto per farmi leggere almeno dieci volte la lezione, mettendo dieci fave che io ingoiavo per leggere di meno. Cosa che le mamme moderne con il ***** fanno. (chiedo scusa a tutto il forum). Grazie mamma ora ho capito il perchè ho più cervello degli altri. Morale della favola studia il comportamento delle tue galline.