|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Emmaaa
|
Salve a tutti ho 3 galline una di cui arrivata sabato è un americanina, una delle altre due la insegue e la becca ripetutamente e poverina lei essendo più piccola scappa... mi potete dare una mano, sono in questo campo e non so veramente come fare ho paura le faccia male!! Rispondetemi grazie
|
03/03/2020, 12:12 |
|
|
|
|
maceleneo
Iscritto il: 14/05/2018, 15:18 Messaggi: 29 Località: provincia di Genova
|
Ciao, non sono un'esperta, ma prima di inserire una nuova gallina in un pollaio sarebbe bene tenerla separata dalle altre in modo che le galline "residenti" abbiano modo di abituarsi alla sua presenza e al suo odore: è perfettamente normale che percepiscano l'ultimo arrivo come un intruso, devi solo lasciare loro il tempo di abituarsi. Peraltro essendo l'americanina più piccola è rischioso metterla in un pollaio con galline già affiatate tra loro più grandi di lei, perché potrebbero farle molto male. Online esistono numerosi articoli che puoi consultare su come effettuare l'inserimento di nuove galline nel pollaio, ti segnalo questo che è uno dei primi che ho trovato: http://novital.it/it/2019/01/02/come-in ... n-pollaio/Il mio consiglio comunque è di separarle prima che la malmenino troppo!
|
03/03/2020, 12:54 |
|
|
Iaco88
|
Prima di inserire una gallina nuova devi fare un periodo nel quale le metti a contatto indiretto (cioè che si possano vedere ma non beccare) in modo che si "conoscano" e quando verranno a contatto (ci può volere anche un po' di tempo) siano più tranquille. Si potrebbero beccare lo stesso un pochino perché la gallina "dominante" deve fare valere la sua gerarchia, però sicuramente meno che con un introduzione diretta
|
04/03/2020, 9:51 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
In commercio esistono prodotti da spruzzare nell'ambiente o sulla vittima, con il loro forte odore confondono gli aggressori e si calmano.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
04/03/2020, 14:05 |
|
|
Emmaaa
|
Avevo letto vari articoli per inserire una nuova gallina per esempio metterla nel pollaio mentre le altre dormono il problema è che io l’ho presa di pomeriggio e mi dava noia l’idea di lasciarla chiusa in una scatola tutto il giorno quindi l’ho inserita subito, so di aver sbagliato ma non avevo molta scelta , ora il mio problema è che solo una la becca forse è perché è quella dominante non saprei ,con l’altra ci va d’accordo... smetterà di beccarla? Come si chiamano i prodotti? Grazie delle risposte precedenti !
|
04/03/2020, 21:27 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Ti mando un mp.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
04/03/2020, 23:00 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|