Tranquillo mighelito, a volte uno puo anche non sbagliare nulla e ritrovarsi comunque animali con problemi..parlando di super pesanti o altri ibridi pesanti da carne...purtroppo sono nati per raggiungere determinati obiettivi e piu di tanto come dicevo non è che si puo fare. Dicevo che è possibile un controllo del peso, ma fino a un certo punto....appunto dicevo VOLENDO. Ma come di sicuro gia saprai raggiunti determinati pesi tornare indietro si fa fatica....E poi se diminuiscono di peso perdono al massimo mezzo chilo-800 gr e non nè che sia un risultato sempre soddisfaciente in un animale di 5 chili...pero gli puo giovare...Rimarranno comunque animali con problematiche. Per i broiler o comunque polli molto pesanti quali bianchi pesanti, cobb ecc è bene incominciare, se volete un consiglio, con un mangime NON PRIMO PERIODO ma secondo....di dare loro MAI 24 ore di luce anche quando sono pulcini, di favorire esercizio e tanta fibra...Sono molto esigenti dal punto di vista nutrizionale questo si sa, ma gia partendo cosi si aiutano un po...Fermo restando che non siano da macellare a 80-90 giorni dove allora questi accorgimenti si possono anche evitare.
Data la mia scarsa esperienza ..mi son ritrovato con questi Broiler Bianchi Superpesanti..io volevo delle semplici Galline ovaiole....è stata la prima ed ultima volta che allevero' questa razza...superati i 6 mesi di vita ..iniziano i problemi...sembrano programmate.. vorrei cambiare razza ma mi spiace ucciderle..
Da stamattina ho razionato il cibo e le tengo d' occhio un po' di più ... ! Mi stanno odiando però se non altro non trovando il pastone come al solito, si sono date una mossa e hanno iniziato a becchettare il terreno! Grazie ancora!
La mia mericanella invece ha il petto e tutta la parte sotto senza piume tutto nell arco di una settimana! E la muta o qualche malattia?ne trovo poche in giro per il pollaio anche perché sono riconoscibili xk é l unica nera!non so cosa pensare!