Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 02/02/2025, 7:19

Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Galline senza piume sul petto ... ? 
Autore Messaggio

Mi fido della tua competenza...forse avro' sbagliato qualcosa nell'alimentazione con i Broiler superpesanti..

08/06/2012, 21:42
Profilo

Tranquillo mighelito, a volte uno puo anche non sbagliare nulla e ritrovarsi comunque animali con problemi..parlando di super pesanti o altri ibridi pesanti da carne...purtroppo sono nati per raggiungere determinati obiettivi e piu di tanto come dicevo non è che si puo fare. Dicevo che è possibile un controllo del peso, ma fino a un certo punto....appunto dicevo VOLENDO. Ma come di sicuro gia saprai raggiunti determinati pesi tornare indietro si fa fatica....E poi se diminuiscono di peso perdono al massimo mezzo chilo-800 gr e non nè che sia un risultato sempre soddisfaciente in un animale di 5 chili...pero gli puo giovare...Rimarranno comunque animali con problematiche. Per i broiler o comunque polli molto pesanti quali bianchi pesanti, cobb ecc è bene incominciare, se volete un consiglio, con un mangime NON PRIMO PERIODO ma secondo....di dare loro MAI 24 ore di luce anche quando sono pulcini, di favorire esercizio e tanta fibra...Sono molto esigenti dal punto di vista nutrizionale questo si sa, ma gia partendo cosi si aiutano un po...Fermo restando che non siano da macellare a 80-90 giorni dove allora questi accorgimenti si possono anche evitare. ;)

09/06/2012, 7:34
Profilo

Data la mia scarsa esperienza ..mi son ritrovato con questi Broiler Bianchi Superpesanti..io volevo delle semplici Galline ovaiole....è stata la prima ed ultima volta che allevero' questa razza...superati i 6 mesi di vita ..iniziano i problemi...sembrano programmate.. vorrei cambiare razza ma mi spiace ucciderle..

09/06/2012, 18:03
Profilo

Da stamattina ho razionato il cibo e le tengo d' occhio un po' di più ... ! Mi stanno odiando :roll: però se non altro non trovando il pastone come al solito, si sono date una mossa e hanno iniziato a becchettare il terreno! :-) Grazie ancora!

10/06/2012, 11:56
Profilo

La mia mericanella invece ha il petto e tutta la parte sotto senza piume tutto nell arco di una settimana! E la muta o qualche malattia?ne trovo poche in giro per il pollaio anche perché sono riconoscibili xk é l unica nera!non so cosa pensare! :(

30/03/2015, 14:42
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2