10/02/2012, 16:54
10/02/2012, 18:18
domybsl ha scritto:Scusate, ma vorrei portare la mia esperienza personale.
Nel maggio scorso ho acquistato una diecina di isa, harco e livornesi commerciali assortite, da pollastre.
Tutte erano state debeccate, sopratutto le ISA erano con il becco particolarmente accorciato, ed una aveva il becco da cui sporgevano addirittura due spuntoni.
Quando dopo qualche settimana ho cominciato a farle razzolare, ho visto che il becco oggettivamente accorciato le limitava nelle beccate.
Oggi a distanza di quasi 10 mesi, le mie galline hanno il becco normale, anzi pure affilato, e fanno pure male quando litigano con gli altri polli.
E quando le osservo beccare, dopo che hanno beccato, normalmente danno un paio di sciabolate per terra o meglio su un sasso, con il becco sia per pulirlo, ma sopratutto per affilarlo.
Quindi la debeccatura subita da piccole non le condiziona affatto.
Questa è la mia esperienza personale.
saluti a tutti
10/02/2012, 18:20
amantedeglianimali ha scritto:se queste galline o pulcini li hai comprate al mercato,la prossima volta chiedi di fartele prima vedere,ti troverai benissimo.
10/02/2012, 18:57
12/02/2012, 22:27
amantedeglianimali ha scritto:è vero ma di questi casi nessuno se ne occupa. a questo punto quelli della protezione animali cosa ci stanno a fare.Gli esemplari con questo problema ossia becco rotto non possono essere animali da pascolo ma animali che devono essere messi all'interno di gabbie,e servono solo a deporre uova e possono mangiare solo mangime.
13/02/2012, 11:34
13/02/2012, 19:14
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.