Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Galline salvate da allevamento intensivo

13/03/2013, 19:40

Buongiorno cari amici ,
esattamente la scorsa settimana ho preso 3 galline isa ovaiole dall'allevamento che sta chiudendo hanno 10 mesi , vanno gia in produzione , siccome l'allevamento le teneva in gabbia ho deciso di prenderne 3 una presentava la mancanza di molte piume presumo stando 5 galline in gabbia a contatto con il ferro le ha perse , comunque non hanno il becco tagliato perfortuna. Ora il problema è che non fanno le uova nei nidi che ho... ossia una lo ha fatto subito dentro il nido..le altre per terra. Ho notato anche del sangue per terra non riesco a capire cosa possa essere , perchè con le altre non si beccano dico con le inquiline che avevo gia. Oggi ho messo nei nidi dei sassi bianchi..sperando capiscano.. ! altri consigli? spero siano felici almeno vivono in libertà

Re: Galline salvate da allevamento intensivo

13/03/2013, 19:58

per le uova nel nido c'è solo bisogno di tempo così come per le beccate ( che nel mondo dei polli servono per stabilire la gerarchia nel gruppo e quindi necessarie quando vengono introdotti nuovi esemplari).
questi comportamenti, che per una gallina dovrebbero essere naturali, vengono "soppressi" dalla situazione di poco spazio delle batterie dell'allevamento intensivo ma verranno riacquistati dopo poco tempo, non ti preoccupare.
per il sangue non so che dirti di preciso, forse una delle galline si è ferita mentre era in gabbia.

Re: Galline salvate da allevamento intensivo

13/03/2013, 22:59

È possibile del sangue mentre faceva l uovo?

Re: Galline salvate da allevamento intensivo

13/03/2013, 23:23

Da come le spremono mi sembra il minimo :?

Re: Galline salvate da allevamento intensivo

13/03/2013, 23:46

Speriamo non accada altre volte poveretta penso sia quella più stressata

Re: Galline salvate da allevamento intensivo

13/03/2013, 23:54

Pensa che per 2 anni di seguito gli fanno fare le uova tutti i giorni :o tanto che gliene frega a loro se muore :x poi quelle più fortunate finiscono al mercato, e quelle che non lo sono, le macinano e fanno cibo per gatti cani e così via :(

Re: Galline salvate da allevamento intensivo

14/03/2013, 12:25

No va be io l'allevamento dove le ho prese lo conosco benissimo in quanto il figlio del proprietario è un mio amico. Per lomeno ho visto cosa mangiano.. Queste anzi sono "giovani" , penso comunque il sangue sia dovuto dall'uovo..anche perchè nell uovo c'era qualcosa di rosso... speriamo ora si ambientino bene e si rilassino :)
Rispondi al messaggio