|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Galline rhode island ovaiole problemi vari
Autore |
Messaggio |
australianstyle
Iscritto il: 24/10/2012, 12:53 Messaggi: 25 Località: Varese Lago Maggiore
Formazione: operatore in orto frutticoltura vivaismo e giardinaggio, maturita' di perito Informatico
|
Buonasera, non sono un allevatore ma ho studiato agraria a minoprio, mi sono cimentato in un piccolo allevamento di ovaiole ma ho riscontrato subito dei problemi,premetto che le galline hanno un pollaio chiuso di notte e di giorno possono andare ovunque vogliano senza recinzioni I problemi sono -ho comprato 3 galline da un allevamento di animali da cortile qui vicino,ho chiesto delle pollastre per garantirmi una produzione regolare,ebbene arrivato a casa le galline mi sembrano grosse (ca 2kg) con poche piume e penne con la zona della cloaca senza piume e di colore rosa intenso,non intendendomi ho detto vediamo cosa succede, dopo 1 settimana hanno messo nuove piume ma sulla parte del collo anteriore e zona cloaca niente! tabula rasa vie e' un accenno ma sono dure ed ispide, hanno prodotto 1 uovo in 1 settimana a testa
-da un mio amico ho comprato 1 ovaiola e 1 americanella belle con piume ma niente uova!
quali sono le malattie che possono avere? l'ovaiola bella ha le zampe gialle molto belle con le squame ben saldate mentre le altre hanno un colore grigiastro.
Sicuramente voi avete piu'esperienza di me e vi chiedo che consigli potete darmi
dovrei riportarle indietro?
Grazie anticipatamente
Kevin
|
03/04/2013, 20:27 |
|
|
|
|
Antonio84
Iscritto il: 08/04/2010, 22:44 Messaggi: 456 Località: Norcia (PG) Umbria
|
Beh non credo da questi sintomi siano malate, ma credo molto stressate per via del precedente allevamento. Lasciale un altro paio di settimane, con i primi caldi dovrebbero riprendersi.
|
03/04/2013, 20:34 |
|
|
australianstyle
Iscritto il: 24/10/2012, 12:53 Messaggi: 25 Località: Varese Lago Maggiore
Formazione: operatore in orto frutticoltura vivaismo e giardinaggio, maturita' di perito Informatico
|
grazie antonio! mi fido di te se mi dici che stanno bene magari domani faccio qualche foto cosi' mi potete confermare la razza, in effetti mangiano e ruspano tutto il giorno mi sono tranquilliazzato un po'adesso!
Grazie ancora!
|
03/04/2013, 22:34 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|