Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Galline per la produzione di uova

11/06/2010, 21:28

Buona sera
vorrei sapere dagli esperti, quali sono le migliori produttrici di uova tra australorp e livornese, oppure consigliate la classica ovaiola??
Grazie a tutti

Re: Galline per la produzione di uova

11/06/2010, 21:32

Se ti interessa il numero di uova deposte, penso che sia difficile trovare qualcosa di meglio degli ibridi commerciali.
Se invece vuoi allevare anche animali di razza, magari anche belli esteticamente...
Ciao,
Marco

Re: Galline per la produzione di uova

11/06/2010, 23:15

concordo con marco,se vuoi solo le uova niente è meglio degli ibridi commerciali e ti consiglio quelle rosse,che sopratutto nel 1 e 2 anno di vita danno il meglio(parlo per esperienza personale)se invece vuoi curare anche l'estetica tutta la vita le livornesi

Re: Galline per la produzione di uova

12/06/2010, 16:17

Già, c'è mica nessuno che ha esperienza di Australorp? Sulla carta risulta essere una sfornauova, mi pare di aver letto nel sito di Agraria.org che detiene il record di uova prodotte...mmmmmmm....mi piacerebbe conoscere anche l'esperienza diretta di qualcuno.

Poi, giusto per discostarmi un po' dal coro unisono riguardante la Livorno e citare qualcosa di Italiano e diverso, vorrei dire che i miei amici che curano la morfologia (quindi non parliamo di razze commerciali) sono particolarmente entusiasti della Ancona, che sembrerebbe anche meno nervosa della Livorno, per quanto morfologicamente moooolto simile. (Alessio e Andrea mi guardo bene dal lasciarmi scappare un "è la Livorno Nera" :lol: :lol: :lol: :lol: ).
mondovaiolo! :mrgreen:
Rispondi al messaggio