EZIO81 ha scritto:
Buon di, ho avviato un progetto per fare i polli a casa, cioè far nascere pulcini per la macellazione a livello casalingo.
Per ora ho iniziato con le semplici ovaiole isa e un gallo ibrido, però il risultato sono polli di diverse dimensioni e con poca carne.
che razza o incrocio mi consigliate per poter avere dei polli il più possibili uguali tra loro e con abbastanza carne da mangiare?
grazie
ti svelerei una ricetta vincente che dà grossi galli e snelle galline dalle grossa uova, ma essendo solo un co-autore e avendo un progettino in testa, non posso
Posso dirti cosa non fare: Valdarno e Bresse x Siciliana. Sono un amatore della formidabile carne della Bresse ( meglio ancora quella della Valdarno ), e della Siciliana, ho provato a incrociarli sperando in un ibrido con + carne in ancor meno tempo (mi sarebbe bastato un gallo di 2,7Kili in 5 mesi) ma ho avuto un peggioramento sia di stazza che di carattere.. sono nati dei
piccoli e fastidiosissimi galli che a 2 mesi già cantano a squarciagola.. e rissano ferocemente tra di loro..., tanto che ho difficoltà anche a darli via per regalo.