Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/11/2024, 19:12

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Galline per fare polli 
Autore Messaggio

Buon di, ho avviato un progetto per fare i polli a casa, cioè far nascere pulcini per la macellazione a livello casalingo.
Per ora ho iniziato con le semplici ovaiole isa e un gallo ibrido, però il risultato sono polli di diverse dimensioni e con poca carne.
che razza o incrocio mi consigliate per poter avere dei polli il più possibili uguali tra loro e con abbastanza carne da mangiare?
grazie

13/10/2016, 11:14
Profilo

Ti consiglio Animali di razza se vuoi tutti più o meno uguali.
Valdarnese, B.Piemontese, E.di Rovigo Robusta Lionata/ maculata

13/10/2016, 13:34
Profilo

Grazie del consiglio, ora scelgo tra queste razze

13/10/2016, 15:27
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Formazione: Diploma di ragioneria
Ci sono anche Alstraltop che oltre alla carne le galline depongono un buon numero di uova..anche le Marans dicono essere buone..
Potresti anche provare a fare degli F1 tra due delle razze che ti sono state suggerite..inquanto ibridi dovrebbero avere un accrescimento leggermente migliore..ma essendo F1 di due razze pure risulterebbero stabili nel tempo..

13/10/2016, 16:28
Profilo

EZIO81 ha scritto:
Buon di, ho avviato un progetto per fare i polli a casa, cioè far nascere pulcini per la macellazione a livello casalingo.
Per ora ho iniziato con le semplici ovaiole isa e un gallo ibrido, però il risultato sono polli di diverse dimensioni e con poca carne.
che razza o incrocio mi consigliate per poter avere dei polli il più possibili uguali tra loro e con abbastanza carne da mangiare?
grazie

ti svelerei una ricetta vincente che dà grossi galli e snelle galline dalle grossa uova, ma essendo solo un co-autore e avendo un progettino in testa, non posso :shock:

Posso dirti cosa non fare: Valdarno e Bresse x Siciliana. Sono un amatore della formidabile carne della Bresse ( meglio ancora quella della Valdarno ), e della Siciliana, ho provato a incrociarli sperando in un ibrido con + carne in ancor meno tempo (mi sarebbe bastato un gallo di 2,7Kili in 5 mesi) ma ho avuto un peggioramento sia di stazza che di carattere.. sono nati dei piccoli e fastidiosissimi galli che a 2 mesi già cantano a squarciagola.. e rissano ferocemente tra di loro..., tanto che ho difficoltà anche a darli via per regalo.

www.unangolodinatura.info

14/10/2016, 13:17
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]