Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/03/2025, 7:33

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
galline pazze 
Autore Messaggio

Formazione: laurea in geologia applicata
Alle mie galline deve essere sballato qualcosa.
La Cocincina nana, dopo aver deposto 3 uova in circa 15 giorni ( che ho tolto e mangiato ) si è messa a covare l'uovo di plastica :!:
Una delle mugellesi lascia cadere l'uovo dal posatoio così si rompe e lo mangia assieme alle altre :!:
Aspettavo a gloria il primo uovo delle mie Lionate e Lea che fà, incerta davanti alla neve, lo lascia cadere sulla soglia in pietra del pollaio e l'uovo si rompe :!:
Che rabbia, aspettavo il mio primo uovo e Lea ( sempre lei :!: ) lo fà rompere, tutto penso perchè nel nido preferito c'era la Cocincina a covare la plastica!
Adesso ho spostato anche il terzo nido in un angolino chiuso, vediamo se gli va bene :!:
Ma poi, che iniziano a fare le uova adesso, con la neve ed un freddo birbone :!:

02/02/2012, 17:44
Profilo

Mhhhh....no, non va bene!!!!...eh oh si vede che qualche sinapsi con il freddo è partita!!!!....bisogna che glie lo spieghi.... ;) :P :lol:...a parte gli scherzi il fatto di far cadere l'uovo dal posatoio puo succedere anche a me e successo ma sul divano di casa..(no comment)e lo stesso a me con una cocincina!!!!..ah sia ben chiaro che non vivo con le galline in casa ne tanto meno ci guardo la tv assieme, pero non la trovavo piu e si era intrufolata in casa!!!...e si vede che il divano le piaceva...quindi fiamma ti capisco!Prova a mettere piu nidi, e a isolare la chioccia impazzita....

02/02/2012, 17:57
Profilo

Condivido pienamente il sentimento di rabbia quando cascano le uova! :roll:
A me è successo col primo uovo dell'orpington! Non avevo le tasche e l'avevo in mano. Nell'altra avevo la scopa con cui mi difendo strategicamente dal gallo. Mi ha attaccata e ho dovuto impugnare la scopa per respingerlo delicatamente!
Il problema è stato sotterrare subito l'uovo per non far prendere vizi alle mie galline! :lol:

02/02/2012, 18:01
Profilo WWW

Fiamma tranquilla... ogni tanto capita che ad una gallina scappi di fare l'uovo li' dove sta! :lol:

02/02/2012, 18:04
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]