Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 4:50

Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Galline paralitiche 
Autore Messaggio

Formazione: tecnico superiore
intervento del moderatore

15/05/2010, 19:30
Profilo

Si' Pasquale esattamente intervento del moderatore
Il mio pollo sono due giorni che sta benino e ti ripeto, anatroccolo e gallina sono guariti al 100%.
Questa è la mia esperienza, spero possa andar bene anche a te. Tienici informati, ciao Susanna

15/05/2010, 21:25
Profilo

Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Beh, di certo un giretto dal commerciante io lo farei, ma soprattutto io porterei il polletto allo zooprofilattico per l'autopsia, dicendo quel che sospetti. Questo perchè, se è come penso, il tuo polletto non è stato vaccinato, contravvenendo alle norme e quindi ti spetterebbe il rimborso, autopsia inclusa.

15/05/2010, 23:30
Profilo

Grazie curcuma mi sa che il tuo sospetto e fondato, perche io mi rifornisco da due negozi distinti e i problemi sorgono solo quando mi rifornisco da uno in particolare.

16/05/2010, 0:01
Profilo

Grazie raga i polletti stanno bene ora, gia al terzo giorno di cura stanno benissimo grazie ancora.

20/05/2010, 23:48
Profilo

Ragazzi, buona sera. Seguendo il vostro dire non ci ho capito molto sulla paralisi delle galline. Io ho da circa un mese che mi dedico ad i polli. Anche a me oltre al pollo che fa le capriole, alle pollastre o pulcini con la sinusite, ora ho avuto anche una gallina paralitica con le zampe dritte rigide. Ho pensato che stava morendo e cominciava a lasciare questa terra dai piedi e poi con il corpo. Curcuma sostiene sintomi di una gravissima malattia, ma come si chiama in modo che uno va a visionare da qualche parte per saperne di più. Si consiglia di vaccinare, ma questo vaccino e unico simile alla pillola che il medico dava sotto la naia ai militari che marcavano visita. Betotal si mangia, il moderato sono vitamine, oppure uno che usa la via di mezzo. Insomma scrivete per gli addetti ai lavori, gli ignoranti stanno a quardare. Cia a tutti. Emanuele123

22/05/2010, 0:21
Profilo

Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
emanuele123 ha scritto:
Ragazzi, buona sera. Seguendo il vostro dire non ci ho capito molto sulla paralisi delle galline. Io ho da circa un mese che mi dedico ad i polli. Anche a me oltre al pollo che fa le capriole, alle pollastre o pulcini con la sinusite, ora ho avuto anche una gallina paralitica con le zampe dritte rigide. Ho pensato che stava morendo e cominciava a lasciare questa terra dai piedi e poi con il corpo. Curcuma sostiene sintomi di una gravissima malattia, ma come si chiama in modo che uno va a visionare da qualche parte per saperne di più. Si consiglia di vaccinare, ma questo vaccino e unico simile alla pillola che il medico dava sotto la naia ai militari che marcavano visita. Betotal si mangia, il moderato sono vitamine, oppure uno che usa la via di mezzo. Insomma scrivete per gli addetti ai lavori, gli ignoranti stanno a quardare. Cia a tutti. Emanuele123

Carissimo, come vedi dagli interventi del moderatore, in questo forum non è possibile dire nomi di malattie. Okay?
I veterinari studieranno anche poco di avicoli, ma l'ufficio legale dell' ordine sa bene come rompere le scatole in giro, sostenendo che anche un nome è esercizio abusivo di professione. Ne abbiamo discusso mille volte. Ragione o torto, rompono l'anima. Quindi ti ho mandato un MP con i cinema della domenica. :D
Detto questo però, mi sentirei pure di ricordare che, trattandosi di patologie gravissime e comuni, le "prime della lista", per intenderci, sono citate CHIARAMENTE in qualsiasi libercolo di qualsiasi tipo che si occupi di galline. Qualsiasi manualetto, anche il più bajocco, te le spiega.
Quindi, obiettivamente, penso che ALMENO un libretto sulle galline, chi se ne occupa, a qualsiasi livello, lo dovrebbe aver letto.
Queste malattie infatti sono gravi non solo per te, che ignori, ma anche per tutti coloro che vivono nella tua area, poichè estremamente contagiose. Ricordo a tutti che l'ASL, se avvertita (come dovresti fare per legge) , impone di abbattere TUTTI i capi e mette i sigilli al pollaio.... :cry:
Fare come Piccolamiss è quanto di peggio si possa fare. I sopravvissuti non sono sani, sono solo dei bei PORTATORI. Untori... :twisted:
vedete voi......

22/05/2010, 10:40
Profilo

curcuma ha scritto:
Fare come Piccolamiss è quanto di peggio si possa fare. I sopravvissuti non sono sani, sono solo dei bei PORTATORI. Untori... :twisted:
vedete voi......

Ciao Curcuma, hai letto bene i miei interventi riguardo questo argomento? Te lo chiedo bonariamente, non è una critica.
La cura a cui ho sottoposto i miei animali è stata effettuata dopo aver consultato il veterinario che è venuto a domicilio. Rispetto il suo parere e la sua professionalità perchè ho sempre avuto buoni risultati seguendo le sue prescrizioni. Ho ben precisato che si trattava della "mia" esperienza.

Mi scuso se ho menzionato un parafarmaco, non mi sembrava aver letto nel regolamento del Forum che non lo si potesse fare, me ne guarderò bene in futuro se dovessi partecipare ancora.

Saluti Susanna

22/05/2010, 14:50
Profilo

Posso capire che dia fastidio vedersi cassare un intervento, specie quando fatto in buona fede. Dal mio punto di vista, prettamente legale, la cosa non costituirebbe neppure esercizio abusivo della professione, ma questo non basta per non doverlo andare a dimostrare (spendendo non poco) in tribunale.
Mentre invece è assolutamente da cassare il tuo intervento sul parafarmaco, perchè in questo caso sono ravvisabili gli estremi di un atteggiamento non corretto. Infatti non citi il principio attivo in esso contenuto, ma il nome di un prodotto di cui ce ne sono varie (e tutte più economiche!!!!) versioni in commercio.
Infine, per quanto il tuo comportamento sia stato corretto col Vet, mi sentirei di trovare qualcosa da ridire invece sulla qualità della diagnosi. Non è reato, ma non conoscere quella malattia dei polli e non avvertirti, è un insulto alla categoria. Tanto più che, al riconoscimento della stessa, E' OBBLIGATO PER LEGGE A FARNE DENUNCIA ALL'ASL. o ISTITUTO ZOOPROFILATTICO DI APPARTENENZA.
Okay? E' come parlare di un latinista che non conosce la prima declinazione, di un matematico che non ricorda il teorema di Pitagora.
Mi volessi che se capissimo...... ;) ....(l'è triestiìn...)...

22/05/2010, 15:04
Profilo

Curcuma e piccolamiss mi state facendo preoccupare e non poco, allora i miei polli non sono guariti? sono portatori sani? ma io rischio a mangiarli? Curcuma scusami solo una cosa mi mandi un messaggio privato col nome della malattia cosi mi informo meglio, grazie.

22/05/2010, 23:08
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2