Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/12/2024, 11:10

Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
galline ovaiole 
Autore Messaggio

anche io la penso come te, ma come si suol dire "tutti hanno la scenza infusa" e dicono che è impossibile che le galline ovaiole non facciano uova e mi dicono che sicuramente saranno topi a mangiare le uova, ma come dici tu, anche mio marito pensa che questo è relativo perchè si tratta, eventualemente ce ne siano, di topi campestri. comunque il granone e la crusca sono coperti in un bidone x il mangiare, scoperto c'è solo quello del silos che devono mangiare le galline.

19/11/2008, 8:36
Profilo

Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Le galline depongono ininterrottamente quando sono chiuse in capannoni condizionati, in altre parole non seguono le stagioni, ma anche in questo caso si tratta di periodi sempre legati ad un ciclo, normalmente da quando hanno 5/6 mesi a 16/18 poi entrano, anche in questo caso, in muta e negli allevamenti industriali preferiscono sostituirle, nel tuo caso la storia è diversa, puoi tenerle per più anni e seguono le stagioni con le conseguenze del caso, a gennaio riprenderanno a deporre, al massimo ritardano di qualche settimana, ciao, saluti, Mario

19/11/2008, 11:26
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2