|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
giormac
|
buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, e vi rompo già i maroni con un quesito: ho tre galline ovaiole due piuttosto giovani ed una più anziana, vivono in un pollaio spazioso, le nutro con granaglie miste, un pastoncino di pane raffermo e scarti di verdure tritati, mangime per ovaiole, più erbe varie che scelgono loro nel prato, inoltre ultimamente oltre alla sabbia già esistente nel pollaio hanno a disposizione conchiglie tritate. nonostante quanto sopra da un po' di tempo a questa parte una delle due giovani depone l' uovo con il guscio molto molle ed automaticamente viene divorato ( le altre uova normali non vengono toccate ); che provvedimenti devo prendere? ovviamente non accetto il consiglio della pentola in quanto le mie galline hanno diritto ad una serena vecchiaia e quando non più produttive alla pensione sociale. grazie e cordiali saluti. giormac.
|
02/05/2010, 16:04 |
|
|
|
|
Ren66
|
Ciao Giormac, penso che il problema della tua giovane gallina sia una carenza di calcio, magari non riesce a compensare il suo bisogno giornaliero. Dovresti aggiungere al mangime per ovaiole un integratore naturale di calcio (es sabbia) o comprare un mangime più "forte". Ci vorranno un po' di giorni abbi pazienza. A PRESTO.
_________________ Ciao da REN66
|
02/05/2010, 16:14 |
|
|
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
Potrebbe essere questa la ragione comincia da questo, anche se i mangimi per ovaioli sono integrati, ci sono degli ottimi integratori per ovaiole che puoi mescolare al pastone e poi vediamo, talvolta sono "infiammazioni" intanto benvenuto, saluti, Mario
|
04/05/2010, 17:23 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68692 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Ho spostato la discussione nella giusta sezione, Polli. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
04/05/2010, 17:24 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|