13/01/2012, 14:53
13/01/2012, 15:16
13/01/2012, 15:21
13/01/2012, 16:47
mantovano46 ha scritto:tutto brnissimo, dov' è il probblema io lo faccio da una vita, ti consiglio di cambiare il gallo ogni 2 anni, e nell' anno che non cambi il gallo cambia le galline con le nascite del gallo nuovo.
avrai sempre animali bellissimi e sani, se poi ti farai l' occhio nel salvare il gallo migliore e le galline idem ti troverai sicuramente bene.
ciao
13/01/2012, 17:02
13/01/2012, 17:36
alessiozanon ha scritto:Gold. Iniziamo col chiarire che incrociando un gallo di Siciliana con delle Isa come tu affemi, le galline da 3 kg ed i polli da 3,5 -4 Kg sono pura fantascienza. Da come parli sembra che da anni procedi ad incroci allo scopo di smontare i teorici , peccato che questi argomenti sul forum sono stati affrontati forse da poco più di un anno come argomento.
Varrà anche più la pratica della grammatica ma non ho scritto Giocondo sulla fronte.
Che robe che devo leggere !!!!
Le Isa con le Siciliane polli da 4 Kg ...........tutte uniformi nel colore, con deposizioni da capogiro ... Brevetterò l'incrocio. Corro a registrarlo. E magari quante sono 10 100 o 1000
Guardate che il forum non è un posto dove dire che Il mondo è piatto e che esistono le colonne d'Ercole, solo per riaffermare che esistiamo.
Se volete attenzioni sul forum non è che dovete per forza fare i Bastian contrari verso teorie che si sono rivelate pratiche consolidate da centinai di anni.
Vorrei capire anche cosa ne pensano gli altri utenti.
Noi moderatori dovremmo dirvi che è vero tutto e il contrario di tutto o dobbiamo insegnarvi ciò che in teoria e nella pratica si fa nel mondo REALE e non virtuale dietro uno schermo di PC.
Perchè se ogni giorno bisogna lottare con sta mentalità, sinceramente altro che Forum lo chiamerò "La corrida di Corrado".
13/01/2012, 17:43
Gold. Iniziamo col chiarire che incrociando un gallo di Siciliana con delle Isa come tu affemi, le galline da 3 kg ed i polli da 3,5 -4 Kg sono pura fantascienza.
13/01/2012, 17:48
daniela78 ha scritto:Gold. Iniziamo col chiarire che incrociando un gallo di Siciliana con delle Isa come tu affemi, le galline da 3 kg ed i polli da 3,5 -4 Kg sono pura fantascienza.
beh, in effetti, sono andata a vedere per curiosità il peso e il gallo siciliano lo dà 2-2,4 kg... la vedo dura a far venire bestie grosse.
tornando all'intervento di alessio.
Io da ignorante, leggo l'intervento, non so a memoria pesi e stazze, non so a memoria uova/anno, ma in ogni caso mi dico: e tutto sto casino per cosa? cioè, prendo degli animali qualunque e li accoppio.
A parte il fatto che il gallo era più pesante delle galline, che non mi pare sia consigliabile, poi li reincroci in consanguineità per cosa? per avere degli incroci incrociati misti e pure consanguinei? fosse per selezionare una razza, capisco parzialmente, ma così no.
D'altro canto, hai il tipo di pollo che vuoi, sei felice così, non sono nessuno per dirti fai bene o fai male, prendo atto e vado avanti.
gold, siciliana vuol dire di razza siciliana, non puoi offenderti perché gli altri capiscono male se ti sei spiegato male tu.
13/01/2012, 18:11
ho deciso di prendere un bel Gallone di razza Siciliana ed accoppiarlo a 4 Isa.
La mi paura era quella che si verificasse cio' che alcuni esperti dicevano,ovvero che avrei ottenuto Gallinelle non uguali per forma e per misura e galli o troppo grossi o troppo piccoli.Invece li trovo tutti molto omogenei e devo dire che alla arrivato alla 3° generazione sono arrivato atto ottenere approssivativamente un piumaggio per colorazione e forma simile per tutte.
13/01/2012, 18:51
mantovano46 ha scritto:tutto brnissimo, dov' è il probblema io lo faccio da una vita, ti consiglio di cambiare il gallo ogni 2 anni, e nell' anno che non cambi il gallo cambia le galline con le nascite del gallo nuovo.
avrai sempre animali bellissimi e sani, se poi ti farai l' occhio nel salvare il gallo migliore e le galline idem ti troverai sicuramente bene.
ciao
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.